e-Toro e le ultime novità

Condividi

Vi parliamo spesso del broker leader del social trading, nella nostra rubrica dedicata al trading, come esempio di onestà e di innovazione. Ora eToro ha annunciato l’arrivo di importanti novità, a coronamento di un anno caratterizzato da numeri sempre più in crescita, probabilmente anche come effetto della Pandemia.

Secondo le cifre presentate dal ceo Yoni Assia, la piattaforma avrebbe chiuso il primo trimestre del 2021 con un aumento degli iscritti pari al 214%. Iscritti che, stando alle dichiarazioni di Assia, concentrano i loro desideri su 2 asset in particolare, le criptovalute e le azioni. Proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti, eToro ha così deciso di introdurre nella sua offerta anche Dogecoin, il token recentemente salito agli onori delle cronache dopo l’endorsement di Elon Musk.

Le novità che il broker ha confermato riguardano l’intenzione di lanciare sul mercato la sua nuova app, chiamata eToro Money app e una carta di debito. Attraverso questi due nuovi supporti, la piattaforma sarà in grado di garantire ai suoi clienti una gestione flessibile e totalmente indipendente dei propri risparmi.

Il broker di origine cipriota vanta, oltre che milioni di utenti soddisfatti in tutto il mondo, anche innumerevoli recensioni redatte da esperti e non, persone che hanno iniziato a fare trading online e hanno conosciuto in seguito e-toro o addirittura sono partite proprio con questo broker.

Uno degli aspetti più innovativi di eToro è sicuramente quello di aver inventato il social trading, ovvero una nuova modalità di investimento nella quale il mondo degli investimenti e quello dei social network si fondono dando vita a un progetto moderno.

A questa funzionalità è strettamente legato il concetto di copy trading, uno dei più grandi successi messi a punto dalla piattaforma. Attraverso il copy trading gli utenti possono seguire i trader più famosi e più bravi del settore e copiarne letteralmente le mosse. Si tratta di una possibilità particolarmente amata dai neofiti, che in questo modo riescono a comprendere le dinamiche dei mercati finanziari a livello pratico.

Possibilità che noi continuiamo a suggerire a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo del trading online ma che non ne hanno assolutamente le basi. Basta cliccare su trading e-toro online per visitare il sito ufficiale.

Una volta registrati gratuitamente, ricercare i trader da seguire è semplicissimo, basta filtrare le caratteristiche che interessano, come ad esempio la nazionalità dell’investitore, il mercato nel quale opera, la percentuale di guadagno minimo e poi leggere attentamente le schede degli utenti di successo che la piattaforma presenta.

In questa sezione, da consultare in modo approfondito, si trovano l’indice di rischio del portafoglio d’investimenti del trader e l’andamento delle sue operazioni. Questi due indicatori, la percentuale di rischio e l’andamento, sono due fra i parametri più importanti da tenere in considerazione, tuttavia la scelta è veramente molto ampia.

Secondo gli esperti, i migliori investitori da seguire su eToro sono James Beadle, Kenan Abel, W3sley, il collettivo Greenbull Invest, Gserdan, Prototype VR e Daniel4653 ma a voi l’ardua scelta.

Un altro degli aspetti caratteristici di eToro che lo rendono un vero leader di mercato è l’ampia offerta di asset differenti.

Condividi