Trading online, i migliori mercati per la fine del 2021

Condividi

Il contesto attuale sempre più ricco di nuovi trader che hanno scelto di non arrendersi alle chiusure forzate, causa pandemia da Covid-19, è sempre più ricco di cambiamenti e novità, uno scenario che apre nuove opportunità d’investimento in tantissimi settori e mercati.

Senza dimenticare il business dei vaccini per il Coronavirus, con le aziende impegnate nella produzione dei farmaci come Moderna e Pfizer che stanno crescendo in borsa a ritmi record. D’altronde il biotech è un ambito ad alto potenziale per i prossimi anni, non solo grazie ai vaccini ma soprattutto per le prospettive legate alla tecnologia mRNA.

L’inflazione in aumento spinge la rotazione dei titoli ciclici, con possibilità d’investimento veramente interessanti, per i prossimi mesi e per le azioni, diventate improvvisamente più intriganti rispetto ai titoli growth.

Il rialzo dei prezzi sta causando un’elevata volatilità nel settore delle materie prime, con opportunità da cogliere sulle commodities come il petrolio, i metalli e ovviamente anche l’oro, con previsioni di forti ribassi e un target fino a 1600 dollari l’oncia da parte degli analisti.

Anche il Forex non è da sottovalutare, tenendo conto delle nuove strategie di Fed e Bce che potrebbero garantire movimenti significativi per i principali cross valutari come l’euro dollaro.

Dopo l’annuncio della Banca Centrale Europea sull’euro digitale risale l’attenzione per il mercato delle criptovalute, mentre Bitcoin viene superato da Ethereum sui volumi di scambio in vista del passaggio al protocollo ETH 2.0, con la sfida della sostenibilità per i crypto token e la riapertura di Elon Musk su BTC.

Come vi spieghiamo da sempre nella nostra rubrica di trading online, per iniziare a investire oggi è essenziale partire con il giusto piede, ovvero un broker esperto del settore che abbia le giuste risposte alle vostre domande. Un grande esempio lo trovate cliccando qui su trading etoro online.

Attraverso professionisti di questo calibro, si impara anche ciò che viene definita “educazione finanziaria” che permette di investire con la giusta consapevolezza, imparando i meccanismi dei mercati finanziari e le principali tecniche di analisi. In questo modo è possibile prendere decisioni corrette quando si investe online, disegnando una strategia operativa adatta ai risultati che si vogliono ottenere e al profilo di rischio.

Il passo successivo consiste nell’apertura di un conto demo, ciò avviene appunto attraverso un broker regolamentato in possesso di una licenza valida in Europa e vigilato dalla Consob, come appunto il nostro esempio.

È importante valutare con attenzione la qualità della piattaforma elettronica di trading online, usando il conto demo per testare le funzionalità del software e il tipo di servizio proposto dall’intermediario. Il conto simulato aiuterà a maturare un po’ di esperienza, per cominciare a investire con soldi virtuali prima di operare con soldi veri e approcciarsi in modo graduale al mercato.

Il passaggio al trading online reale poi, deve essere definito in modo ottimale, iniziando a investire con prudenza e mettendo sempre al primo posto la gestione del rischio.

Con eToro sarà facile fare trading online, pur non avendo le minime conoscenze in merito, grazie agli strumenti messi a disposizione dal broker, leader nel settore.

Condividi