Come funziona il Social trading di e-Toro?

Condividi

Se vi siete persi il nostro articolo sul Social trading, lo trovate QUI nella nostra rubrica dedicata al trading online.

Oggi approfondiamo il discorso ricordandovi che sulla piattaforma eToro, è possibile ricevere anche una notifica quando un utente che stiamo copiando scrive un nuovo post, quando un asset della vostra Lista Preferiti diventa volatile, questo e molti altri importanti aggiornamenti.

Le notifiche vengono visualizzate sia sulla piattaforma Web sia come notifiche push direttamente sul vostro dispositivo mobile.

Ricordate che il vostro profilo su eToro è il vostro personalissimo modo di presentarvi alla community di eToro e ricevere statistiche preziose sulle vostre abitudini di trading. Se volete ottenere a vostra volta dei copiatori, assicuratevi di verificare il vostro account, aggiungere un’immagine di profilo e scrivere qualcosa su voi stessi.

Ci sono quattro schede sul vostro profilo:

Feed: mostra tutta la vostra attività social sulla rete eToro, inclusi post e commenti. Questa scheda mostra anche la vostra biografia, quindi assicuratevi di scrivere qualche frase su di voi e sulla vostra strategia di trading;

Statistiche: presenta il vostro guadagno e il rapporto fallimento/successo da quando siete entrati in eToro, vi consente di monitorare il vostro punteggio di rischio, mostra la composizione del vostro portafoglio e altro;

Portafoglio: questa scheda mostra alla community il vostro portafoglio nel dettaglio, consentendo ad altri trader di vedere su cosa investite, aiutandoli così a decidere se copiarvi;

Grafico: questa scheda presenta addirittura, una simulazione di ciò che produrrebbe nel tempo investire $10.000 su di voi.

Inoltre, i professionisti di e-Toro con il tempo, si sono resi conto che alcuni clienti vorrebbero mantenere privata la loro attività di trading. Per cui, se desiderate condividere meno informazioni, attivate l’opzione “Profilo privato” sul vostro profilo. Per personalizzare la privacy basterà andare alla voce impostazioni privacy profilo.

Ma non finisce qui. Dato che eToro pone così tanta enfasi sul dialogo aperto e sulla condivisione della saggezza, la piattaforma offre anche funzionalità social che si estendono al di fuori della piattaforma stessa.

Ad esempio, i trader possono condividere facilmente le loro decisioni di trading e le loro attività su altre reti social, come Facebook e Twitter i più amati. Inoltre, i clienti eToro possono utilizzare le funzionalità avanzate di analisi tecnica della piattaforma per creare i propri grafici a supporto delle loro attività di trading e condividere entrambi sulla piattaforma e al di fuori di essa.

eToro si impegna inoltre per mantenere una community amichevole, professionale e gradevole richiedendo a tutti i suoi clienti di aderire alle Linee guida della Community.

Linee guida necessarie, considerando che come molti altri social network, eToro è spesso una piattaforma per il dibattito che nella maggior parte dei casi si svolge in modo tranquillo ed educato.

Le così dette linee guida vi aiuteranno a capire quali sono i contenuti ammessi su eToro e quali potrebbero essere segnalati, rimossi o provocare restrizioni al tuo accesso. Le troverete fondamentali quando capirete che la community di eToro è molto eterogenea e comprende diversi paesi del mondo e più di 20 lingue. Può succedere che alcuni utenti a volte fraintendano l’aspetto social della piattaforma. Alcuni lo fanno intenzionalmente, ma la maggior parte delle volte questo accade perché non si conoscono le linee guida della community.

Per saperne di più vi invito a visitare la pagina ufficiale di etoro trading.

Condividi