La nostra esperienza a Ischia

Condividi

Come anticipato nell’articolo precedente, della nostra rubrica di Guide Viaggio. Questa estate “costretti” da diversi fattori, portati tutti dalla Pandemia abbiamo passato le nostre vacanze su una delle isole più gettonate del meridione.

Premetto che abbiamo puntato principalmente ad una vacanza di puro relax, con lo scopo di provare comunque a visitare qualcosa. Se avete letto il nostro articolo precedente, su DOVE ABBIAMO PERNOTTATO saprete che si trattava di un ****superior con SPA piscine e buon cibo.

Puntando al relax, abbiamo utilizzato la SPA dell’Hotel, la quale a causa delle disposizioni contro la diffusione del Covid-19 non permette l’accesso a tutti, ma soltanto a chi è munito di Green Pass. Purtroppo, poi non è completamente accessibile, in quanto sempre a causa delle disposizioni emanate dal Governo, parte di essa con i relativi trattamenti, sono al momento chiusi.

Abbiamo quindi usufruito dei massaggi, con un personale molto accogliente ed esperto. Qui prima di iniziare però andrebbero chiariti un po’ di dettagli. Personalmente ho prenotato due tipi di massaggi diversi, il Massaggio Rilassante e il Massaggio Terapeutico ma alla fine la mia massaggiatrice si è focalizzata tutta sulla stessa zona, sono stata io a chiederle di spostarsi dove ne avevo più bisogno. Situazione diversa è capitata nella cabina al mio fianco, dove il Massaggio Terapeutico è stato svolto su tutto il corpo, braccia comprese.

Quindi il consiglio è quello di usufruire di questi servizi, dal prezzo fra l’altro molto accessibile; di chiedere in particolare del Signor. Giuseppe, estremamente competente, soprattutto se avete esigenze specifiche e in ultimo ma non per importanza, di comprendere per bene, come si procede durante il massaggio.

Ne avevamo prenotato un terzo, un Massaggio Terapeutico Intensivo di 50’, purtroppo a causa dell’incidente che vi abbiamo raccontato, dovuto ad incuria manutentiva in piscina, lo abbiamo dovuto disdire e neanche abbiamo potuto ottenere un consulto con un responsabile della struttura per sapere se potessimo fare altro (considerando anche che il medico in struttura è presente solo fino alle ore 13:00) considerando che il telefono in camere in quei giorni era rotto e nessuno ci ha consultati per scoprire se avessimo bisogno di qualcosa.

Nei giorni precedenti, comunque abbiamo visitato un giardino che vi consiglio altamente, si trova a pochi passi a piedi da questa struttura e prende il nome di Giardini Ravino. Al prezzo di €10, aperti tutti i giorni tranne il martedì e il giovedì, dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle ore 16:00 alle 20:00. Troverete personale accogliente, scorci che personalmente non avevo mai visto prima e un bar, molto particolare, dallo stile etnico che serve vari prodotti, dai più commerciali fino a succhi molto particolari, al Cactus e all’Agave. (Li potete osservare nella foto copertina di questo articolo)

È stata una fortuna incontrare questo luogo e il suo personale, considerando quello che ci è capitato in seguito. In particolare, con il Museo del Torrione, dove ci siamo presentati nel giorno e in orario di apertura, per scoprire che quel giorno non c’era praticamente nessuno. Un viaggio a vuoto, per fortuna nei paraggi c’è il famoso Ristorante Pizzeria Da Ciccio che io vi consiglio altamente, fa una pizza sublime, sicuramente la migliore dell’isola, il personale è cortese e competente e il bagno, nuovo di zecca è uno specchio.

Condividi