MotoGP Aragon – Conferenza stampa

Condividi

Ieri pomeriggio, tra i piloti presenti alla consueta conferenza stampa del giovedì per la tappa di MotoGP Aragon, vi erano i due piloti Aprilia Racing Aleix Espargarò – che ha ottenuto il podio nel Gran Premio di Silverstone, ndr e Maverick Vinales (che debutterà con la casa di Noale già da questo weekend) e il leader del mondiale, Fabio Quartararo.

Ecco, quindi, le loro impressioni e le dichiarazioni in vista del weekend a partire da Maverick Vinales:

“Sono molto motivato ed emozionato, non vedo l’ora di tornare. Queste sei gare che mancano sono il modo migliore per capire come guidare l’Aprilia, ne approfitterò per imparare il più possibile. Sono entusiasta di tornare in sella e lavorare per il weekend di gara, mi sento in forma. E’ stato un sollievo ritornare in sella avevo bisogno di sbloccarmi, andare avanti per migliorarmi. Mi hanno chiesto di fare i test e sono andati bene ma è nei weekend di gara che migliori davvero, quindi proverò ad adattarmi all’Aprilia in queste sei gare che mancano”

Aleix Espargarò, ha detto

“Il podio è stato molto importante per il nostro percorso, mi sento più rilassato, sono nelle giuste condizioni per poter migliorare ancora. Sono molto contento che Vinales faccia parte della nostra squadra, mi piace l’idea di essere compagno di squadra, il futuro è luminoso per l’Aprilia. Non sarà facile migliorare ancora, perché siamo già a un buon livello però è una bellissima sfida, sono sicuro che io e Maverick riusciremo a sfruttarla”.

Fabio Quartararo su Aragon ha dichiarato:

“Aragon non è la mia pista preferita ma cercherò comunque di fare il massimo. Adesso ho la costanza che mi mancava l’anno scorso, in questa stagione riesco a essere costante e questo mi permette di lottare per il mondiale. Ogni pilota ha il suo modo di rilassarsi prima di salire in sella, a me piace parlare con i miei meccanici, scherzare con loro, il modo migliore per rilassarsi è chiacchierare”.

Questa è senza ombra di dubbio una gara ricca di significati. Aragon sarà una tappa importante per tanti piloti come, ad esempio, Maverick Vinales che torna in pista dopo la rescissione consensuale con la Yamaha. Due gare di assenza per lui, ma soprattutto un repentino cambio di team con l’approdo in Aprilia per il pilota spagnolo, che nei primi test è andato forte e che a questo punto potrebbe stupire su una pista favorevole.

Marc Marquez poi, che ad Aragon ha vinto 6 volte, di cui 5 in MotoGP. È un gran premio ideale per capire a che punto sia lo stato di forma del braccio destro. La pista è sinistrorsa e come al Sachsenring, può essere un fattore decisivo per Marquez che può decisamente puntare alla vittoria.

Tappa importante anche per Fabio Quartararo, che sta dominando questo Mondiale. L’anno scorso il pilota francese ha sofferto particolarmente su questa pista, ma quest’anno, come ha ammesso lui stesso, arriva a questo appuntamento con ben 65 punti di vantaggio su Mir e soprattutto con una forza mentale che potrebbe permettergli di fare la differenza.

Dietro gli inseguitori devono recuperare terreno, Mir e Bagnaia su tutti alla ricerca della prima vittoria stagionale. Anche Valentino Rossi vuole ritrovare le stesse buone sensazioni avute due settimane fa a Silverstone, anche perché questa per lui sarà l’ultima volta ad Aragon.

Condividi