Investire senza commissioni, si può

Condividi

eToro famoso broker che permette agli utenti di investire su azioni è disponibile sulla pagina ufficiale, cliccando qui su trading etoro online.

Il broker in questione permette di investire sul mercato azionario senza commissioni. Questo significa che per ogni azione, eToro non applicherà alcun costo aggiuntivo. Solitamente, infatti, i broker presenti nel mercato azionario applicano delle fee al cliente che intende acquistare o vendere azioni.

Oltre alla compravendita spesso è possibile trovare anche fastidiose commissioni sulla gestione trimestrale oppure per l’amministrazione delle azioni. eToro azzera anche queste commissioni che non riguardano l’investimento azionario.

Con questo broker c’è un risparmio persino sull’imposta di bollo che ammonta allo 0,5% per il Regno Unito, l’1% in Irlanda, lo 0,3% in Francia e lo 0,1% in Italia.

Per iniziare ad investire su eToro con 0 costi è necessario aprire un account, aggiungere 200$ di fondo ed iniziare ad investire sulle azioni di svariate aziende.

Questo broker però ha anche altri vantaggi:

Nessun limite sul volume di trading;

Possibilità di acquistare anche azioni frazionate;

Ricevere notifiche su volatilità ed eventi di mercato;

Accedere gratuitamente all’analisi di azioni di esperti TipRanks;

Inoltre, sempre con eToro per qualsiasi potenziale guadagno non è presente alcun costo extra. In pratica, tutta la rendita andrà nelle tasche di chi sta investendo. Inoltre, tutti i nuovi clienti che creano un account su eToro hanno la possibilità di investire su azioni di 17 borse di tutto il mondo senza pagare alcun fee.

Le azioni acquistate su questa piattaforma non possono essere in alcun modo trasferite su un altro broker. Questo perché eToro non è un exchange ma solo un broker.

Il broker in questione conta oltre 10 milioni di utenti registrati ed ha un’esperienza decennale in questo settore. Non si tratta dunque degli ultimi arrivati, investire su questa piattaforma è completamente sicuro. Di fatto, troverete facilmente recensioni positive, da parte di chi ha iniziato o avrebbe voluto iniziare prima con eToro.

Quest’anno da aprile a giugno 2,6 milioni di nuovi utenti registrati, in crescita del 121% rispetto al secondo trimestre 2020; commissioni totali di 362 milioni di dollari, in crescita del 125%; reddito netto da trading pari a 291 milioni di dollari, in crescita del 136%; e patrimonio amministrato di 9,4 miliardi di dollari.

Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, ha commentato:

“Continuiamo a vedere un forte slancio positivo. I funded account sono cresciuti del 158% anno su anno a 2 milioni al 30 giugno 2021. Crediamo che gli investitori cerchino principalmente tre cose da una piattaforma: 1. un accesso semplice alle attività in cui vogliono investire, comprese le criptovalute; 2. un’interfaccia mobile intuitiva e facile da usare; 3. educazione finanziaria, compresa la possibilità di attingere alle conoscenze e alle intuizioni di altri investitori. Fornendo tutti e tre in un’unica piattaforma, siamo sicuri di poter guidare la democratizzazione degli investimenti e continuare a crescere la nostra quota all’interno di un mercato in espansione”.

Le criptovalute hanno guidato le commissioni totali nel secondo trimestre del 2021, riflettendo il forte interesse degli investitori individuali per questi asset. L’interesse è risultato diversificato sull’intera gamma crypto offerta da eToro con i volumi maggiori di attività registrati su BTC, XRP, ETH, ADA e DOGE.

Continuate a tenervi aggiornati su la nostra pagina ufficiale.

Condividi