F1 2021 USA – Conferenza stampa

Condividi

È iniziata la trafila per la 17esima tappa del mondiale più amato delle quattro ruote, per la tappa di F1 2021 USA, ed è iniziata con la consueta conferenza stampa del giovedì.

In campo questa volta, sono scegli i battibecchi dei piloti più forti del momento. Situazione che porta ad avere delle scaramucce in pista e dei rapporti ridottissimi fuori da essa. Ovviamente parliamo di Lewis Hamilton e Max Verstappen che difficilmente diventeranno grandi amici; impossibile soprattutto ora che la già forte rivalità ha raggiunto all’apice in una stagione che nel breve dovrà volgere al termine e assegnare il titolo.

Siamo a Austin, un crocevia importante. Del rapporto con l’olandese ne ha parlato in conferenza stampa proprio il campione in carica:

“Tra i piloti c’è chi interagisce di più e chi di meno. Un anno fa io e lui a stento ci salutavamo, direi che le cose non sono affatto cambiate”

Il britannico ha poi parlato di Charlese Leclerc, accanto a lui nel corso della conferenza piloti, su cui ha detto:

“È un leader e un pilota molto forte nonostante la giovane età, spero di poter avere in futuro più occasioni per battagliare con lui”

Mentre queste sono state le parole di Max Verstappen, pilota della Red Bull, intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti:

“Non sono preoccupato, dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro perché ci sono delle cose che possiamo fare meglio. Abbiamo imparato tanto in Turchia, cercheremo di migliorare con il pacchetto che abbiamo per trovare più prestazione. Il passo della Mercedes? E’ evidente che sono progrediti ma dobbiamo concentrarci su noi stessi perché non possiamo farci nulla”

Chi si aspettava un Max Verstappen teso, alla vigilia della prima di 6 gare che potrebbero portarlo a vincere il suo primo titolo iridato in carriera, dovrà rivedere le proprie previsioni. In conferenza stampa infatti, l’olandese volante è stato protagonista, davanti ai giornalisti, di diverse gag spassose insieme al suo ex compagno di squadra Daniel Ricciardo, con cui il rapporto è sempre rimasto molto buono, anche in seguito all’addio dell’australiano alla Red Bull.

A scatenare l’ilarità dei due piloti sono stati innanzitutto i risultati emersi dal sondaggio commissionato dalla F1 e al quale hanno risposto fans da tutto il mondo. Dai voti emerge come il nativo di Hasselt sia il pilota più amato dal pubblico.

“La mia vita è ora completa – ha scherzato il portacolori della Red Bull – il mio obiettivo è stato raggiunto. Posso ritirarmi”.

Immediato il ‘supporto comico’ di Ricciardo, che ha rincarato la dose:

“Ma se hanno votato solo 12 persone!”

La pronta risposta di Max:

“È bello vedere che 12 persone hanno votato per me“

Anche l’australiano non ha però mancato di regalare un po’ di show, sfoggiando un look da ‘sceriffo’ e ostentando un accento texano nel dirsi “felice di essere tornato ad Austin“, provocando le risate dell’ex compagno di garage.

I due infine hanno trovato il modo di scherzare anche sull’ipotesi di un terzo GP degli Stati Uniti disputato a Las Vegas, città nota nel mondo decisamente più per il gioco d’azzardo che non per la sua tradizione automobilistica.

“A Las Vegas qualche pilota potrebbe saltare la gara – ha aggiunto con la sua immancabile ironia Ricciardo, riferendosi alle tante ‘distrazioni’ date dai casinò – potrebbe essere una buona gara per i sostituti “

Condividi