MotoGP Portimao 2 – Conferenza stampa

Condividi

Si apre uno degli ultimi weekend sportivi, con la consueta conferenza stampa del giovedì, per la tappa di MotoGP Portimao 2.

Tra i piloti MotoGP presenti, vi erano il neo campione del mondo Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Pol Espargarò, il pilota di casa Miguel Oliveira ed Enea Bastianini.

Fabio Quartararo ha dichiarato:

“Sono ancora senza la voce per i festeggiamenti! E’ stato molto bello trascorrere qualche giorno con la mia famiglia ed è stato difficile ritornare al lavoro con gli allenamenti! Ho raggiunto il mio obiettivo, non ho pressione ma darò il massimo per lottare per la vittoria”.

In maniera molto tranquilla ha dichiarato:

“Non ho tanta pressione ora, ho raggiunto il mio obiettivo. Detto questo, è ovvio che darò il massimo. Voglio lottare per la vittoria o per il podio. Darò del mio meglio e vedremo quale sarà il risultato finale. Sicuramente sarebbe bello salire ancora sul gradino più alto. – Il francese, laureatosi campione del mondo con due tappe di anticipo, ha raccontato delle emozioni vissute dopo il Gp di Misano – Ho la voce ancora in pessime condizioni, ma è stato davvero bello festeggiare con la squadra. Ho passato un paio di giorni con la mia famiglia. È stato difficile tornare ad allenarmi dopo quella festa, ma era necessario per essere pronti per questo weekend”.

Pecco Bagnaia in merito ha detto:

“Fabio ha meritato il titolo, anche se avessi vinto a Misano, avrei avuto comunque poche possibilità di conquistare il mondiale e comunque non era il nostro obiettivo. Ho imparato tanto e sono cresciuto con il team. Alla fine della stagione ho provato a vincere il titolo, ma sapevo di essere indietro. Per continuare a restare in lotta, dovevo per forza vincere a Misano. Le restanti due gare sono importanti, io voglio lottare ancora per vincere, magari lottando proprio con Quartararo”.

Pol Espargarò in merito al prossimo appuntamento in pista ha dichiarato:

“Di Portimao non ho ricordi molto belli. La moto però è cambiata tanto rispetto all’inizio della stagione quindi non vedo l’ora di tornare in sella dopo il risultato di Misano. Già dalle ultime gare abbiamo iniziato a lavorare in ottics 2022, provando a fare il massimo con il pacchetto di cui disponiamo, in funzione della prossima stagione. Nel 2022 vorrei ripartire sfruttando la conoscenza che ho della Honda, a volte sento di poter fare davvero bene, quest’anno ho avuto tante difficoltà e non mi sono potuto godere la moto. Sono ottimista per il futuro, anche se bisogna lavorare tanto”.

Miguel Oliveira ha detto:

“Affronto il mio secondo GP di casa per quest’anno con una mentalità diversa rispetto ad inizio stagione. Non c’era nulla che andasse nella direzione giusta. Adesso siamo nella giusta direzione, a Misano è andata meglio rispetto ad Austin, bisogna ripartire da queste buone sensazioni, per chiudere bene la stagione”.

Un felice Enea Bastianini ha invece dichiarato:

“Sono contento di essere tornato sul podio nell’ultima gara di Misano. Sono davanti a Martin per il titolo di rookie dell’anno. A Misano abbiamo lavorato bene per la gara ma non in qualifica. Portimao è uno dei miei circuiti preferiti (ha vinto qui il titolo mondiale in Moto2 l’anno scorso, ndr), non è facile essere veloci qui e per questo dobbiamo stare concentrati per partire bene dal sabato”.

Condividi