I vantaggi delle Criptovalute

Condividi

Per chi ancora non le conosce è bene sapere che, le criptovalute sono uno degli investimenti più intriganti che possiate fare. Le monete digitali sono alla portata di tutti ed i vantaggi del trading con le criptovalute sono innumerevoli, ma la maggior parte delle persone o ha paura di investirci o semplicemente non sa da dove iniziare.

Per comprare crypto è necessario registrarsi ad un Exchange, ovvero una piattaforma web o app mobile per negoziare crypto. Il miglior sito dove comprare criptovalute, a nostro avviso, è una piattaforma di trading tutta italiana che fornisce agli utenti la massima sicurezza.

Ovviamente anche in questo caso, le criptovalute sono un asset rischioso, a causa dell’elevata volatilità, ma il rischio è minimizzabile investendo in modo consapevole, ovvero investendo solo una piccola quota del budget totale nelle crypto dal maggior potenziale.

Come nascono le criptovalute?

Una criptovaluta è una stringa di dati cifrata che denota un’unità di valuta. È monitorata ed organizzata da una rete peer-to-peer chiamata Blockchain, che funge anche da registro sicuro delle transazioni, ovvero l’acquisto, la vendita ed il trasferimento. A differenza del denaro tradizionale, le criptovalute sono decentralizzate, il che significa che non sono emesse dai governi o da altre istituzioni finanziarie.

Le criptovalute sono create e protette da algoritmi crittografici che vengono mantenuti e confermati in un processo, chiamato mining, in cui una rete di computer o hardware specializzato, come i circuiti integrati specifici dell’applicazione (ASIC), elabora e convalida le operazioni. Il processo incentiva i minatori che gestiscono la rete con la criptovaluta.

Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Monero sono le criptovalute più popolari, ne avrete sicuramente sentito parlare, anche se non avete mai fatto trading, ma ne esistono anche altre emergenti dall’enorme potenziale.

Ma quali sono i vantaggi del fare trading con le criptovalute?

Investire in criptovalute può rivelarsi un investimento davvero conveniente. I principali vantaggi del trading crypto sono sicuramente i seguenti:

La crescente adozione delle blockchain in molti aspetti della quotidianità;

Il mercato delle criptovalute è in fortissima crescita;

C’è la possibilità di ottenere un elevato ritorno futuro dall’investimento in crypto;

L’attuale prezzo della maggior parte delle crypto emergenti è molto basso;

Gli Exchange sono sempre più sicuri e sono semplici da usare.

Possedere qualche criptovaluta può aumentare la diversificazione del vostro portafoglio, in quanto le criptovalute come Bitcoin hanno storicamente mostrato quasi nessuna correlazione di prezzo con il mercato azionario americano. Se credete che l’uso della criptovaluta diventerà sempre più diffuso in futuro, allora probabilmente dovreste investire in crypto.

Se l’acquisto di criptovalute vi sembra troppo rischioso, potreste anche acquistare le azioni di società strettamente legate al Bitcoin come Coinbase, Square, e Paypal. Altrimenti alternativa migliore, potrebbe essere invece quella di registrarsi ad una piattaforma come Young Platform ed investire anche solo 20 euro nelle criptovalute che preferite. Non dovrete far altro che comprare le crypto e sperare che salgano alle stelle in futuro.

Diventare ricchi investendo in criptovalute è possibile come è possibile perdere denaro.  Investire in crypto è dunque rischioso ma allo stesso tempo potenzialmente molto redditizio.

Ma se non avete mai fatto trading in vita vostra, vi consiglio di frenare l’entusiasmo e di muovere i primi passi insieme alla piattaforma di etoro trading, leader mondiale nel settore.

Condividi