Investire copiando dai migliori

Condividi

La piattaforma di trading eToro è sicuramente una delle più conosciute e non solo tra i trader professionisti. È famosa perché consente a chiunque di accedere agli strumenti finanziari principali e investire in sicurezza i propri soldi.

Ovviamente sarebbe sempre necessario conoscere il mondo della finanza in maniera adeguata, prima di tutto, ma eToro è dotato di strumenti interessanti che consentiranno a chiunque di emulare gli esperti. In particolare, si parla di CopyTrader, l’elemento che forse ha contribuito a rendere sempre più famoso eToro, in tutto il mondo.

La funzione di CopyTrader è una funzionalità proprietaria di eToro che sfrutta a pieno il Social trading. In altre parole, consente di connettersi ad altri trader esperti, discutere le strategie da adottare al momento o addirittura copiare direttamente e in maniera completamente automatica le prestazioni di chi ha successo e che ovviamente a sua volta, intende essere copiato.

È davvero semplice utilizzare CopyTrader. Basta entrare su eToro con il proprio account, selezionare un investitore che ha scelto di essere inserito in quella lista e secondo parametri come fattore di rischio; performance passate e altro ancora che più ci convincono; fissare un importo per proteggere il proprio investimento e cliccare su “Copia”.

Così facendo, il sistema inizierà a farvi investire in qualsiasi cosa investano anche gli esperti selezionati. Ciò, ovviamente, non assicura l’immediato successo e di conseguenza il facile guadagno. Anzi, pure i grandi trader a volte sbagliano, quindi rimanete sempre con i piedi ben piantati per terra.

Ciononostante, resta una funzionalità estremamente utile. Oltre a essere una potenziale fonte di guadagno, infatti, CopyTrader permette a tutti gli utenti eToro di imparare qualcosa di nuovo sul trading. I rendimenti magari non saranno sempre così elevati, ma è come se fosse un mini-corso aggiuntivo su come investire e su cosa, così da comprendere le meccaniche del mercato.

Del resto, ricordiamo che su eToro è possibile investire su azioni di colossi come, ad esempio, i famosissimi Tesla e Amazon, ma anche su criptovalute come Bitcoin ed Ethereum. Seguire i consigli, seppur in maniera indiretta, dei trader esperti, è ovviamente un aiuto importante per la crescita personale e professionale.

Insomma, non vi resta che provarla, magari con l’account di prova da 100.000 Dollari.

Di fatto sulla piattaforma ufficiale di e-toro trading è possibile aprire un account prova gratis, fino 100.000 Dollari per imparare a investire, imparando i trucchi del mestiere assieme agli esperti.

Tanti sono i servizi di simulazione. Chi vorrà imparare le basi fondamentali prendendosi tutto il tempo necessario e senza depositare un centesimo potrà creare un account prova gratuito che consente di ottenere una bella cifra di partenza, prima di procedere con l’utilizzo di un account vero e proprio e quindi con soldi reali.

Ciò vi permetterà di comprendere se questo mondo fa veramente per voi, senza avere il rischio di perdere i vostri risparmi dal primo momento.

Le funzionalità disponibili sono le medesime proposte dalla piattaforma anche nel caso di account definitivi. Se volete investire su titoli azionari di colossi come Amazon e Tesla, potete farlo tranquillamente. Se volete cercare fortuna nelle criptovalute più famose, come Bitcoin ed Ethereum, oppure negli Altcoin meno noti come Shiba; nessuno ve lo vieta, avrete assoluta libertà.

Condividi