I film più attesi per il Natale 2021

Condividi

Per il Natale manca poco più di un mese, ma l’atmosfera sta iniziando decisamente a prepararsi, fra addobbi, pubblicità e tanti dettagli che ne fanno presagire l’arrivo.

La magia del Cinema è da sempre collegata all’atmosfera natalizia, per film a tema o per eventi che uniscono tutti, amici e familiari. Quest’anno è previsto l’arrivo di una ricca programmazione di film che accompagnerà le feste nel modo più classico e divertente di sempre. Dai film d’avventura e animazione, allo spionaggio e fino alle nostrane commedie per tutta la famiglia, nell’offerta cinematografica natalizia del 2021, non manca proprio nulla. Ecco cosa vedremo prossimamente nelle sale.

C’è né per tutti, film d’animazione, commedie e film d’avventura, arriva:

AINBO – Spirito dell’Amazzonia” – Chuni, cresciuta nella giungla amazzonica, scopre che, oltre al suo popolo, altrove vivono altre persone e che l’integrità della sua terra è minacciata. Per salvare il luogo in cui vive, insieme a un armadillo e a un tapiro, la ragazzina intraprende un viaggio avventuroso, per chiedere aiuto allo spirito più potente dell’Amazzonia. Potrebbe trovarsi nelle sale cinematografiche già fra fine novembre e inizio dicembre.

Encanto” – altro film d’animazione, diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith. La pellicola è il 60º classico Disney. Tutti i membri della famiglia Madrigal sono dotati di poteri speciali che vanno dalla super forza a incredibili capacità di guarigione. Solo l’adolescente Maribel è priva di poteri. Ma sarà proprio lei a rappresentare l’ultima speranza della sua comunità, quando la mitica cittadina di Encanto sarà in pericolo. Anche questo potrebbe trovarsi nelle sale già ad inizio dicembre.

Diabolik” – in Italia dal 16 dicembre nelle sale approda trasposizione cinematografica del fumetto delle sorelle Giussani, “Diabolik”. A dare suggestione alle imprese del ladro in tuta nera e Jaguar, sono i Manetti Bros ovvero i fratelli Marco e Antonio Manetti che dirigeranno un cast interamente italiano. Diabolik sarà impersonato da Luca Marinelli, mentre il ruolo della conturbante Eva Kant sarà rivestito da Miriam Leone. Nel cast anche Valerio Mastandrea e Claudia Gerini.

E’ stata la mano di Dio” – la storia di un ragazzo si incrocia alla storia della Napoli degli anni ‘80, una città attraversata da gioie e passioni, come quelle per l’arrivo della leggenda del calcio Diego Armando Maradona. Un film fortemente autobiografico che è valso a Paolo Sorrentino il “Gran premio della giuria” alla 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, insieme il premio per il miglior attore esordiente assegnato a Filippo Scotti. Nel cast con lui, Toni Servillo, Teresa Saponangelo; Luisa Ranieri, Massimiliano Gallo, Renato Carpentieri, Cristiana Dell’Anna e Enzo Decaro.

I fans della Marvel di tutto il mondo, non solo più nella pelle. Per loro il film più atteso è:

Spider-man: no way home” – Al cinema dal 17 dicembre, il sequel di ‘Spider-Man: Far From Home’. Mysterio ha rivelato al mondo l’identità di Spider-Man. Peter vorrebbe che la gente dimenticasse che lui è il famoso supereroe e si rivolge a Doctor Strange, per rimettere a posto le cose e usare la magia per far scordare a tutti la sua identità, ma l’incantesimo non va come previsto l’intervento di Stephen Strange finisce per compromettere il continuum spazio-temporale. Peter Parker si ritroverà a dover affrontare nemici da altri universi e a scoprire cosa significa davvero essere Spider-Man.

Condividi