Ancora boom di utenti su eToro

Condividi

Come vi avevamo già raccontato lo scorso anno, la piattaforma trading etoro online ha registrato un boom di prenotazioni. Incremento che si è continuato a perpetrare ancora durante quest’anno, fino ancora alla fine.

Di fatto è ormai da due anni che i dati relativi al numero di account aperti e delle operazioni effettuate, sono in aumento. Due anni fa, si stimava che gli utenti con un conto aperto su un broker online, fossero di circa 6 milioni. Allo stato attuale della situazione, questo numero risulta ampiamente superato.

A pesare è sicuramente l’incremento e il miglioramento delle tecnologie che oggi ci permettono di collegarci praticamente da qualsiasi luogo, non necessariamente un pc. Mentre a pesare negli ultimi due anni a pesare è sicuramente la necessità di incrementare, non solo le finanze della propria casa ma anche il maggior tempo a disposizione. Ciliegina sulla torta, il miglioramento delle piattaforme di trading online, di cui società come eToro appunto, continuano a essere considerati leader nel settore online. Fenomeno che di conseguenza non si registra solo lungo lo stivale.

Non ci stancheremo mai di ricordarvi che la scelta del broker, del proprio intermediario di riferimento è un aspetto molto importante che non può essere lasciato al caso. Sono svariati i fattori di cui tenere conto, prima di tutto la sicurezza, i mercati, gli strumenti a cui il broker da possibilità di accedere, la qualità di tali strumenti e la trasparenza con cui si mette a disposizione dei propri iscritti e non solo. Dal primo momento, mi è bastato leggere le recensioni degli utenti, per capire di che livello si parlava.

Da notare che la sicurezza l’abbiamo messa al primo posto, questo perché è il primo aspetto che gli utenti dovrebbero considerare prima di iscriversi ad una piattaforma di trading online. Da questo punto di vista, infatti, e-Toro offre ampie garanzie, grazie alle apposite licenze ottenute dalle autorità britanniche, cypriota e australiane, ovvero FCA, CySEC, ASIC e Consob.

Vi ricordiamo che se non avete molta esperienza nei mercati finanziari, e-Toro offre la possibilità di sperimentare le proprie competenze e la propria eventuale capacità su un conto Demo. Questo vi permetterà di fare un po’ di pratica ma anche di capire se è veramente un settore che può piacervi, che può essere nelle vostre corde, senza però perdere nulla dei vostri risparmi, in quanto vi vengono messi a disposizione 100.000 dollari virtuali.

Provando a conoscere anche solo la storia di questo broker, ci si rende conto che uno dei suoi punti di forza è sicuramente un forte orientamento all’innovazione.

Di fatto oggi si sente spesso parlare di trading automatico, e in questo eToro può essere considerato un pioniere in questo campo. Sono stati proprio loro, infatti, a inserire il concetto di Copy Trading, che consente di copiare le mosse attuate dai trader più esperti che decidono di farsi seguire.

Senza dimenticare poi il lato social, altro elemento che rappresenta uno dei tratti innovativi del broker.

Tutto ciò concorre alla qualità della piattaforma che gli analisti continuano a sottolineare.

Condividi