Le opportunità offerte da eToro per investire online

Condividi

Nel settore trading e-toro online si è affermato come uno dei broker più apprezzati dai trader retail, un successo consolidato tra il 2020 e il 2021, come vi abbiamo accennato precedentemente, grazie all’aumento significativo del numero di iscritti alla piattaforma multi-asset della fintech israeliana. Secondo i dati ufficiali della società, eToro ha superato i 20 milioni di utenti ed è disponibile in 140 paesi del mondo, con il 69% dei trader che sono localizzati in Europa.

Il segreto del broker online da sempre è l’offerta di servizi finanziari moderni, semplici e accessibili, con tecnologie innovative di supporto in grado di rispondere ad ogni esigenza, dalle necessità d’investimento dei trader principianti a quelle degli investitori più esperti. Senz’altro è importante capire se effettivamente si tratta della soluzione, considerando il tipo di investimenti che si vogliono effettuare e provando sempre il servizio attraverso il conto demo gratuito.

eToro, broker israeliano di trading online ha iniziato ad operare nel 2007, puntando fin da subito sull’innovazione tecnologica e la democratizzazione degli investimenti. L’azienda semplifica l’accesso ai mercati finanziari, consentendo a tutti di cominciare a investire e migliorare gradualmente le proprie competenze.

Non a caso il broker propone un deposito minimo di appena 50 euro, inoltre anche la procedura di apertura dell’account risulta incredibilmente facile e veloce, oltre che intuitiva, basta utilizzare un indirizzo email e verificare la propria identità in modo 100% digitale. Una volta iscritti su eToro è possibile usufruire del conto dimostrativo, meglio conosciuto come conto Demo per investire in modo simulato, uno strumento davvero utile per i trader alle prime armi e chi vuole testare i servizi dell’azienda senza rischiare i propri soldi.

Con eToro è possibile operare in borsa attraverso la piattaforma web multi-asset, un software proprietario caratterizzato da un’interfaccia semplice e intuitiva, oppure tramite una app mobile che risulta compatibile con device Android e iOS.

Va detto che tutti i servizi del broker sono sviluppati appositamente per assicurare un’elevata accessibilità, anche a chi non possiede conoscenze accurate sul mondo degli investimenti online, inoltre la fintech mette a disposizione un’importante sezione dedicata alla formazione finanziaria attraverso il servizio eToro Academy.

L’azienda israeliana è ovviamente autorizzata, come già anticipato, dalla CySEC e vigilata dalla Consob, infatti si tratta di un broker regolamentato e considerato molto sicuro nell’ambiente. Con eToro è possibile investire su tantissime asset class diverse, in modo diretto su azioni e ETF oppure tramite il trading CFD per speculare sull’andamento di prezzi di materie prime, criptovalute e Forex.

Inoltre, il broker fornisce anche i CopyPortfolios per chi vuole investire in modo automatico in portafogli tematici, oltre alla famosa funzionalità di copy trading con cui è possibile copiare gli investimenti degli altri trader.

Uno dei punti di forza di eToro sono i servizi riservati agli investimenti criptovalutari; infatti, il broker è diventato un vero e proprio punto di riferimento per il trading sui crypto token. Recentemente l’azienda ha introdotto 4 nuove criptovalute arrivando a un totale di 40 monete digitali a disposizione dei trader iscritti, aggiungendo alle più blasonate Bitcoin, Ethereum, Ripple, Dogecoin e Cardano anche le criptovalute emergenti SushiSwap, Chiliz, Quant e Axie Infinity.

Condividi