7 volte miglior consulente finanziario

Condividi

Moneyfarm è stata eletta Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia, per il /° anno consecutivo, si aggiudica quindi il Sigillo di Campione del Servizio nella classifica redatta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Un nuovo importante riconoscimento che la dice lunga e che permette ai futuri clienti la possibilità di fidarsi, di sentirsi in mani sicure. Il titolo completo è “Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia” nella classifica redatta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza. Al Sigillo si affianca il riconoscimento come Top del Servizio nella categoria “Robo Advisor” in cui concorrono le società italiane attive negli investimenti online.

L’indagine “Campioni del Servizio 2022 – Migliori in Italia”, promossa dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte, rappresenta il più ampio studio sulla qualità del servizio offerto da società italiane attive in vari settori dell’economia.

Questa ottava edizione ha analizzato un campione di 1.616 aziende operanti in 158 diversi settori dell’economia e ha raccolto un totale di 265.000 giudizi dai clienti delle società prese in esame, o che lo siano stati negli ultimi 3 anni.

Tra le aziende che appartengono al campione, hanno diritto al Sigillo di Qualità solo quelle che abbiano ottenuto un “Service Experience Score” (SES) superiore alla media del settore di appartenenza: quest’anno sono 5 le società – su 14 – con una valutazione superiore alla media del mercato nella categoria dei Consulenti Finanziari Indipendenti e 5 nella categoria dei Robo Advisor. Moneyfarm ha ottenuto il primo posto tra i Consulenti Finanziari Indipendenti, dal momento che il 60% dei suoi clienti giudica il servizio offerto come “molto buono”, a fronte di un punteggio medio di settore pari al 50,5%.

Giovanni Daprà, co-fondatore e amministratore delegato di Moneyfarm, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di questo doppio riconoscimento che, per il settimo anno consecutivo, ci vede premiati dai nostri stessi clienti per la qualità, l’accessibilità e la trasparenza del nostro servizio d’investimento e, in particolare, per l’indipendenza della consulenza. Si tratta di un’ulteriore conferma della validità del modello ibrido, umano e digitale, di consulenza finanziaria che offriamo ormai da dieci anni ai risparmiatori italiani e che si è fatto trovare pronto a soddisfarne appieno le esigenze allo stress test della pandemia.”

Per chi non lo conoscesse, Moneyfarm (MFM Investment ltd) è un consulente per gli investimenti online ed è una delle più grandi società di gestione patrimoniale digitale in Europa, regolamentata dalla FCA in UK e CONSOB in ITA.

Moneyfarm è stata fondata nel marzo 2011 da Paolo Galvani, Presidente, e Giovanni Daprà, Amministratore Delegato. Nel marzo 2018 Moneyfarm ha lanciato digital Sipp una pensione personale autoinvestita. Oggi crea un profilo basato sull’obiettivo di investimento e sulla propensione al rischio del cliente.

La società opera dagli uffici di Londra, Milano e Cagliari e ha ricevuto 96 milioni di sterline in sostegno da Allianz Asset Management, Poste Italiane, Cabot Square Capital e dal fondo di Venture Capital, United Ventures.

Moneyfarm tra i suoi principali investitori vanta, Poste Italiane e Allianz.

Per saperne di più vi invito a visitare la pagina ufficiale e a tenervi aggiornati attraverso la nostra rubrica settimanale di Economia e Trading.

Condividi