Valentino fra nuove esperienza e nuove piste

Condividi

Eravamo abituati a vederlo nella classe regina del motomondiale ma dalla fine della MotoGP 2021, ora dovremo abituarci a vederlo su nuove piste e in nuove vesti, anche istituzionali, come quella in cui ha effettuato una visita al Qurinale, insieme alla delegazione della Federazione Motociclistica Italiana.

Con il campione di MotoGP c’era anche la compagna Francesca Sofia Novello, bellissima ed elegante con il pancione fasciato dalla tuta attillata nera. Incontrare il presidente Sergio Mattarella per loro è stata una gioia, oltre che un onore e l’hanno voluta condividere con i follower.

“Che onore” ha scritto semplicemente la Novello postando alcuni scatti dell’evento, lei e Rossi in posa insieme a Mattarella, i dettagli dell’outfit, un momento della cerimonia. Anche il Dottore ha postato una galleria di immagini della serata, scrivendo:

“‘Un Presidente, c’è solo un Presidente’. Oggi è stato un onore entrare al Quirinale e conoscere il nostro Presidente”.

Valentino, che ha regalato a Mattarella un casco da motociclista autografato con i colori della bandiera italiana, era elegantissimo in completo nero e camicia bianca. Total black anche per Francesca, che come sopra anticipato, ha scelto una tuta attillata che le fasciava il pancione. Tra pochi mesi diventerà mamma di una bimba e non potrebbe essere più felice.

Stessa pista ma più ruote, nell’appuntamento di Rossi che più ha attirato l’attenzione dei suoi fans. Valencia ha segnato la fine della fine della sua lunga esperienza come pilota MotoGP e giovedì scorso, come raccontato da Motosprint, il pesarese è tornato al Ricardo Tormo per preparare il suo passaggio alle quattro ruote.

Dopo l’appuntamento con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Dottore si è infatti recato in Spagna per testare l’Audi R8 LMS GT3 del team WRT, formazione di prim’ordine che ha conquistato il GT World Challenge Europe 2021.

“Il Team WRT ha svolto dei test con Audi Sport nel corso della settimana – ha spiegato la squadra belga su Twitter – A scendere in pista giovedì è stato Valentino Rossi, nell’ottica di valutare future possibilità di collaborazione”.

Stando a quanto emerso nel paddock valenciano, le impressioni ricavate dall’ex pilota Yamaha sembrano essere positive:

“Ma non c’è ancora niente di firmato – ha spiegato Vincent Vosse, team principal WRT, a Le Soir – Si è trattato di un primo contatto tra Valentino e la nostra squadra. Voleva farsi un’opinione sull’Audi ed è stata un’occasione per constatare il livello del nostro team”.

Rossi ha completato ben 105 giri al volante della R8, senza commettere sbavature:

“Valentino sembrava molto felice. È riuscito a migliorare i suoi tempi in maniera costante, ma senza cercare la prestazione a ogni costo”.

Il Team WRT rappresenterebbe un’ottima scelta per Rossi e un eventuale accordo coronerebbe il sogno dei media belgi, che vorrebbero vedere il pilota di Tavullia alla 24 Ore di Spa.

Ma Valentino sta ancora sfogliando la margherita e l’unica certezza è la sua partecipazione alla 12 Ore del Golfo di Abu Dhabi che si terrà l’8 gennaio, al volante della Ferrari 488 GT3 del Team Kessel. Un primo assaggio della sua nuova carriera, prima di un 2022 ancora da definire.

Condividi