Pensione integrativa – come riceverla

Condividi

La pensione integrativa può sicuramente essere uno strumento che aiuti a rendere il futuro di ogni cittadino più tranquillo e bilanciato, ma purtroppo non sempre si riesce a generare un fondo pensione adeguato e carico di buoni risultati.

Online esistono tantissimi strumenti in grado di aiutare chiunque nella concretizzazione di una pensione degna del proprio lavoro, svolto durante gli anni e che per questo motivo oggi, vogliamo parlarvi di quello realizzato da Moneyfarm, azienda leader in materia di investimenti.

Per chi non la conoscesse Moneyfarm è il Consulente Finanziario Indipendente che ti guida e gestisce il tuo capitale con un investimento su misura e un consulente dedicato sempre al tuo fianco.

Moneyfarm è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) britannica e da Consob in Italia. La società vanta Poste Italiane e Allianz tra i suoi principali investitori.

Come anticipato nelle scorse settimane, Moneyfarm è stata votata per il settimo anno consecutivo il Miglior Servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente.

Ma quali possono essere i vantaggi di Moneyfarm legati alla pensione integrativa?

Partiamo subito col dire che Moneyfarm nasce come una piattaforma di investimento online, ma con gli anni, grazie alle capacità di consulenti esperti, è riuscita ad aprire le porte a nuove strategie economiche decisamente interessanti e che potrebbero effettivamente rappresentare un ponto di svolta per il futuro di ogni utente. Oggi, come da titolo, proveremo a soffermarci sulla questione legata alla pensione integrativa.

I vantaggi offerti possono essere racchiusi in 7 punti:

mutualità, contributo datoriale, tempo, mercati, fiscalità, TFR e valore della consulenza.

Chi da tempo si interessa della creazione di un fondo pensione avrà sicuramente sentito la maggior parte di questi concetti, poiché ne risultano essere alla base.

La mutualità consente infatti di avere sempre a disposizione una pensione di scorta, eventualmente anche accessibile in anticipo in caso di necessità. Importante è anche il contributo datoriale, poiché grazie a questo, il datore di lavoro aggiungerà il 100% dei contributi versati dal cliente, così da poter disporre di un rendimento raddoppiato.

Ovviamente c’è sempre il tempo che gioca un ruolo fondamentale in tutto questo, poiché prima si inizierà, e più il fondo pensione tenderà ad aumentare. Moneyfarm entra particolarmente in gioco però quando ci si addentra nel mondo dei mercati. Chi ne ha infatti la possibilità, potrà di conseguenza pensare anche ai fondi da investire, così da vedere la propria pensione integrativa ancora più ricca rispetto agli standard.

A tutto questo bisogna però aggiungere anche il valore della consulenza poi.

Fare tutto da soli non è assolutamente semplice e proprio per questo motivo, vi consigliamo di consultare i professionisti di Moneyfarm si preoccupano sempre di dare il pieno supporto ai propri clienti, così da guidarli attraverso le giuste scelte e gli investimenti più adeguati. In più, prima di iniziare, sarà anche possibile richiedere un appuntamento per capire meglio le potenzialità del progetto.

Chi normalmente si appoggia alla piattaforma di Moneyfarm, sa che c’è sempre un consulente dedicato a disposizione per qualsiasi supporto relativo all’ investimento o per una analisi approfondita e gratuita del tuo patrimonio investito.

Per qualsiasi informazione:

800 984 275

info@moneyfarm.com

Condividi