Come funziona Moneyfarm

Condividi

Oggi proviamo a spiegarvi in poche semplici parole come funziona Moneyfarm azienda che dal 2011 lavora alla migliore soluzione per proteggere e far crescere il tuo patrimonio nel tempo.

Tanti investitori, soprattutto in Italia, non hanno accesso a servizi finanziari di qualità. La consulenza si svolge principalmente attraverso il canale bancario, è spesso estremamente costosa e inquinata da dinamiche di conflitto di interesse.

Proprio con l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per offrire il miglior servizio di gestione del risparmio possibile, Giovanni Daprà e Paolo Galvani hanno fondato Moneyfarm nel 2011, dopo un’esperienza comune nel settore bancario segnata dalla crisi del 2008.

Moneyfarm, rappresenta una delle principali storie di successo nel panorama italiano dell’innovazione, oltre a essere una realtà consolidata a livello europeo per quanto riguarda la gestione digitale del risparmio.

In fase di start-up ha riscritto la storia del venture capital italiano, diventando una delle iniziative più finanziate di sempre sul panorama italiano e attirando l’attenzione di investitori internazionali come il fondo di Cabot Square Capital e il colosso delle assicurazioni Allianz oltre a un grande gruppo come PosteItaliane.

Con un team di 130 professionisti, Moneyfarm gestisce il patrimonio di oltre 60.000 risparmiatori a un ritmo di crescita che è sempre stato a doppia cifra anno su anno per un totale che supera i 2Miliardi di Euro di risparmi in gestione.

Quando si comincia, attraverso un semplice processo online che si completa in pochi minuti e utilizzando le sue tecnologie definisce i vostri obiettivi, la vostra situazione patrimoniale e il vostro profilo di rischio.

Deve essere chiaro che non esiste l’investimento adatto per tutti, l’importante è saper capire la giusta esposizione al rischio per evitare sorprese. Come consulente indipendente questo è il nostro compito.

Sulla base del vostro profilo e dei vostri obiettivi, cMoneyfarm compone un portafoglio diversificato su misura, selezionando i fondi secondo criteri di assoluta qualità e affidabilità.

I suoi portafogli sono studiati per generare rendimento in modo controllato, senza mai superare il livello di volatilità congruo per il vostro profilo. Controllando i costi per generare una migliore performance nel lungo periodo.

La squadra di gestione Moneyfarm si occupa di tutto ciò che riguarda l’operatività del vostro investimento: dalla compravendita degli strumenti, all’analisi e il monitoraggio giornaliero dei mercati.

Il Comitato Investimenti delinea la strategia di investimento ed esegue i ribilanciamenti necessari per cogliere nuove opportunità e mantenere il portafoglio in linea con il tuo profilo.

Moneyfarm vi affianca un consulente personale, un professionista sempre a vostra disposizione per qualsiasi supporto relativo al vostro investimento o alla situazione di mercato. Il vostro consulente è anche a disposizione per un’analisi approfondita e gratuita del tuo patrimonio investito.

Inoltre, ha eliminato tutte le commissioni superflue offrendoti la massima flessibilità e trasparenza.

Una cosa è sicura, il vostro capitale e i vostri investimenti sono separati dai capitali personali della società e sono protetti da Saxo Bank, banca di investimenti danese attiva in 180 paesi nel mondo. Inoltre, i vostri investimenti con Moneyfarm godono della tutela da parte del Fondo Nazionale di Garanzia italiano che copre eventuali insolvenze nei confronti degli investitori da parte dell’intermediario.

Condividi