Perché eToro funziona bene

Condividi

Il famoso broker etoro trading è una piattaforma per gli investimenti. Essa proviene da Cipro, ma è praticamente conosciuta e scelta in tutto il mondo.

Gli utenti iscritti aumentano non solo perché come già detto più volte, la Pandemia da Covid-19 ha portato un numero sempre maggiore di persone a rimanere chiusi in casa e quindi a cercare una nuova fonte di reddito, ma anche perché il trading online promosso da eToro è davvero conveniente.

Recentemente, la piattaforma cipriota ha debuttato in Borsa, quotandosi presso l’indice americano NASDAQ.

Ma come fa eToro a riscuote così tanto successo? Innanzitutto, il capitale degli utenti gode di una protezione all’avanguardia. Poi, chi investe, sa di poter contare su molteplici strumenti. Vi sono, di fatto, opzioni gratuite e perfino la formazione adeguata.

Questo approfondimento di oggi è dedicato, per l’appunto, alla scoperta delle funzionalità e dei privilegi riguardanti eToro. Vorremmo illustrarvi quali sono i vantaggi di appoggiarsi a questo broker.

Una delle motivazioni è sicuramente che il broker eToro protegge il capitale degli utenti.

Gli utenti, che utilizzano le piattaforme di trading, pretendono la sicurezza per il proprio capitale. Come del resto chiunque. Il broker o potremmo definirlo anche intermediario finanziario, eToro è in grado di proteggere doppiamente i risparmi.

In che modo? Depositando i soldi degli investitori, esclusivamente, sui conti di istituti bancari prestigiosi. Tale regola impedisce al broker di accedere al capitale, se non ne ha l’autorizzazione.

Inoltre, la funzione del saldo negativo si attiva, istantaneamente, se il conto va in perdita. Ciò significa che non si perderanno più soldi di quelli posseduti. E che ogni posizione aperta a rischio, verrà chiusa.

Fra i punti da sottolineare c’è sicuramente il fatto che l’affidabilità di eToro non conosce confini.

Quando si decide di investire in azioni, è importante verificare la legalità delle piattaforme.

Ma come si certifica il loro operato? Mediante le autorizzazioni legalmente rilasciate. Vi sono, infatti, appositi enti che attestano la correttezza delle piattaforme di investimento.

I rigidi controlli servono ad individuare le truffe. E non solo. Grazie a questi strumenti, ogni utente può riconoscere facilmente, i broker professionali cui affidarsi. Se una piattaforma opera a livello internazionale allora deve rispettare le norme vigenti in ogni Paese.

Nel caso di eToro possiamo elencare nel dettaglio le autorizzazioni richieste:

CySEC per gli abitanti di Cipro;

FCA per coloro che risiedono nel Regno Unito;

CONSOB per i cittadini italiani ed europei;

ASIC per chi vive in Australia e nell’area del Pacifico;

FinCEN per gli statunitensi.

In Italia la società è gradita anche grazie al fatto che si è preoccupata di tradurre il tutto in italiano, in quanto non vi è alcuna legge che obbliga le persone a conoscere la lingua inglese. In questo modo, grazie alla traduzione, nessun investitore viene discriminato. Questo non è l’unico privilegio di eToro. La piattaforma riserva, ai propri iscritti, un trattamento speciale dall’indole social.

Cosa vuol dire? Che il broker cipriota dispone della sua app ufficiale, disponibile sui dispositivi Android ed Apple. Tra gli altri strumenti indispensabili, la piattaforma dispone del Social Trading. Dove ogni utente ha un profilo simile a quello dei social network. Ma a differenza di essi, qui è visibile la percentuale di rendimento circa le operazioni finanziarie effettuate. Così, le opinioni dei clienti sono corroborate, o meno, dal loro operato trasparente.

Condividi