Steven Spielberg racconta il suo Jurassic Park

Condividi

In attesa che esca finalmente in sala il prossimo capitolo con i celebri dinosauri, di cui abbiamo avuto un assaggio grazie al nostalgico primo trailer di Jurassic World: Dominion, Steven Spielberg è tornato a parlare della saga e in particolar modo del secondo capitolo.

Steven Spielberg è uno dei registi più famosi della storia e ha recentemente ricevuto la sua ottava nomination come miglior regista al Premi Oscar per West Side Story (vinto già per Schindler’s List e Salvate il Soldato Ryan).

Durante la sua carriera, Spielberg ha diretto molti film che si sono trasformati in famosi franchise e che ancora oggi proseguono con nuove pellicole. Oltre ai primi quattro film di Indiana Jones, che proseguirà con un quinto capitolo con James Mangold alla macchina da presa, Spielberg ha diretto i primi 2 film di Jurassic Park.

Di recente, il regista ha spiegato al New York Times cosa secondo lui non ha funzionato ne Il mondo perduto.

“I miei sequel non sono buoni come i miei originali perché sono troppo fiducioso quando vado a realizzarli. Questo film ha guadagnato milioni di dollari, il che giustifica il sequel; quindi, inizio a fare il film come se dovessi fare una schiacciata e finisco per fare una pellicola inferiore alla precedente. Parlo di The Lost World”

Per quanto riguarda il prossimo Jurassic World: Dominion, la pellicola vedrà il ritorno del regista Colin Trevorrow, che sarà anche produttore esecutivo con Spielberg. Oltre a Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nei panni di Owen Grady e Claire Dearing, il film vedrà protagonisti Laura Dern (Ellie Sattler), Sam Neill (Alan Grant) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm).

Inoltre, il produttore Frank Marshall ha recentemente anticipato l’arrivo di altri film dopo Jurassic World Dominion.

Il prossimo capitolo, sugli schermi a giugno, Jurassic World Il Dominio vedrà vedrà quindi tornare sul grande schermo il mitico trio protagonista di Jurassic Park di Steven Spielberg: Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, quest’ultimo già apparso in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Il regista Colin Trevorrow ha raccontato che quando ha inviato a Steven Spielberg, la foto dal set con il cast riunito, il regista si è molto commosso.

“Nel momento in cui tutti si sono presentati per la prima volta insieme, erano tutti stipati in una Jeep. E gli ho fatto una foto e l’ho inviata a Steven [Spielberg]. Si è emozionato molto. Non credo che nemmeno lui fosse preparato a quanto sarebbe stato commovente vedere tutti quei personaggi che ama, e le persone che ama, avere un aspetto incredibile e vivere un’avventura insieme”.

Noi cinefili crediamo che sarà proprio questo cast immenso ad aiutare il pubblico a tornare al cinema con maggior sicurezza.

Certo il Covid-19 è sempre lì che incombe sulle nostre teste, ma la voglia di tornare al cinema a vedere quei volti e quelle storie che hanno caratterizzato la nostra infanzia e le nostre serate da amanti del Cinema, non passerà mai per nessuno.

Poi Steven Spielberg è da sempre una garanzia, uno degli uomini che ha scritto letteralmente, la storia del Cinema.

Condividi