Moneyfarm, miglior gestore patrimoniale 2022

Condividi

L’Istituto Tedesco di qualità e finanza ha conferito il premio per il 7° anno consecutivo dopo aver intervistato oltre 200.000 consumatori.

Il primo Sigillo D’Oro “Miglior Consulente Indipendente – Istituto tedesco di Qualità e Finanza è arrivato nel 2015.

In passato ve ne avevamo già parlato e ora è accaduto di nuovo, per il 7° anno consecutivo i risparmiatori italiani hanno indicato Moneyfarm, società di gestione del risparmio che opera online, come “Miglior Consulente Finanziario Indipendente d’Italia”. L’azienda è stata insignita del Sigillo di Campione del Servizio per la categoria. Ad essere premiate sono state la qualità, l’accessibilità e la trasparenza del servizio d’investimento e in particolare, l’indipendenza della consulenza.

Moneyfarm è una società che offre agli investitori strategie d’investimento personalizzate. Fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, Moneyfarm è specializzata in investimenti di medio-lungo termine. Con un team di 130 professionisti a disposizione, gestisce attualmente il patrimonio di oltre 60mila risparmiatori.

Grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, Moneyfarm è oggi una delle aziende innovative più finanziate in Italia con un totale di oltre 115 milioni di euro di finanziamenti ottenuti.

I premi “Campioni del Servizio 2022 – Migliori in Italia”, promossi dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte, sono considerati particolarmente prestigiosi perché coinvolgono l’opinione dei consumatori. Si tratta, infatti, della più approfondita ricerca sulla qualità del servizio offerto da società italiane attive in vari settori.

L’edizione 2022 è l’ottava e ha preso in considerazione un campione di 1.616 aziende e ha intervistato 265.000 consumatori. L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza è un leader europeo per le indagini e le ricerche di mercato, in quanto analizza in modo obiettivo e imparziale l’operato delle aziende, con l’obiettivo di rendere i prodotti e i servizi più trasparenti per i consumatori.

I Sigilli d’Oro, quando sono esposti, rappresentano una vera e propria garanzia di qualità per i consumatori.

La consulenza finanziaria indipendente, introdotta nel 2007, si distingue per il rapporto economico specifico tra consulente e investitore, il consulente indipendente viene remunerato solamente dal cliente e non ottiene alcun incentivo, monetario e no, dalle società che emettono gli strumenti finanziari proposti al cliente.

Se non vuoi provare la consulenza indipendente di Moneyfarm, puoi ottenere una proposta di investimenti personalizzata attraverso il completamento di un breve percorso online.

Pianificate la vostra strategia d’investimento con Moneyfarm, il consulente indipendente più apprezzato in Italia.

Questo perché Moneyfarm è il Consulente Finanziario Indipendente che vi guida e gestisce il vostro capitale con un investimento su misura e un consulente dedicato sempre al tuo fianco.

Moneyfarm è premiato in sicurezza, in quanto è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA) britannica e da Consob in Italia.

Inoltre, come i portafogli tradizionali, anche i portafogli ESG sono interamente diversificati e disegnati per essere adeguati al vostro profilo di rischio, in modo tale da ricercare le stesse prospettive di rischio-rendimento.

In fine ma non per importanza è fondamentale sapere che su questa piattaforma è importante investire in quelle società che si impegnano a migliorare le condizioni di oggi e sostieni con i vostri risparmi pratiche più responsabili da un punto di vista ambientale, sociale e di governance.

Condividi