Australia 2022 GP F1 – Conferenza stampa

Condividi

Siamo nel pieno del terzo appuntamento con il Mondiale 2022 che si è aperto come di consueto con la conferenza piloti per la tappa di Australia 2022 GP F1 che torna dopo due anni di assenza a causa della pandemia.

Nel primo gruppo a parlare Carlos Sainz per la Ferrari ha dichiarato:

“Bellissimo tornare qui, è un grande GP e la città ci accoglie sempre benissimo. Il loro sostegno e il loro entusiasmo, peccato che non sia la gara d’apertura, ma ora non vediamo l’ora di gareggiare. La pista? Diversa, la riasfaltatura condizionerà la guida. Ci sono un paio di curve veloci, ma dobbiamo solo aspettare di girare per capire. Però l’obiettivo è quello di migliorare lo spettacolo e credo si sia sulla strada giusta”

Nostalgico anche Fernando Alonso che ricorda:

“21 anni fa la mia prima gara qui…. Correre a Melbourne è bellissimo, c’è davvero tanto entusiasmo. La mia battaglia con Ocon in Arabia Sudita? In verità ce n’era stata una anche in Bahrain e credo ne vedremo altre. Saranno sfide combattute, ma si lotterà anche per il team. Stiamo ancora conoscendo queste macchine e le cose andranno meglio in futuro”.

Preoccupato Esteban Ocon che afferma:

“Felice di scoprire nuove piste, ma sapere che il GP di Francia è a rischio mi porterà a far sentire la mia voce per non perderlo. Abbiamo vissuto momenti speciali lì ed è così ogni anno. Non conosco la situazione, ma farò tutto ciò che posso per fare in modo che resti in calendario”.

Dal secondo gruppo Schumacher ricorda:

“La mia prima volta qui da pilota, c’ero stato con mio padre anni fa. Bello, così come aver fatto un po’ di cose curiose in questi giorni”.

Charles Leclerc afferma:

“La pista sembra bella, anche se per noi sarebbe stato meglio il vecchio layout. Ma sembra interessante ed emozionate. La Red Bull appare forte in rettilineo e qui ce ne sono molti. Allora dobbiamo vedere come andrà, ma se faremo un weekend perfetto… Cercheremo di concentraci su noi stessi, è presto per pensare al fatto di essere primi in campionato. Dobbiamo fare punti, poi Imola sarà una pista migliore per noi”

Di fatto il 1° aprile 2021, esattamente un anno fa, la F1 annunciò “lavori in corso” sul tracciato cittadino di Melbourne, indicando un ampliamento della pista, modifiche alle curve e l’aumento della media oraria. La gara, che si sarebbe dovuta correre a novembre, è poi stata cancellata.

Lewis Hamilton ricorda:

“Bello tornare qui e anche in questa stanza che è la stessa da quando sono venuto la prima volta a correre in Australia”.

Inoltre, aggiunge Hamilton:

“Las Vegas nel calendario? Bello tre gare in America, a livello di business Las Vegas sarà spettacolare, come a livello d’immagine. Vorrei sentire che la prossima gar si correrà in Sud Africa”

Entusiasti di questa tappa anche Norris che afferma:

“Las Vegas è un posto pazzesco e non vedo l’ora di correrci. Per la F1 andare lì è importante”

Verstappen:

“Las Vegas è un gran bel posto, anche la pista lo sarà. Sarà entusiasmante”

Tsunoda:

“Sono entusiasta di Las Vegas, non vedo l’ora”

È terminata così la conferenza stampa di apertura di questo weekend americano.

Condividi