CRO e LUNA su eToro

Condividi

Attivano nuovi cryptoasset disponibili sulla piattaforma di forex e-toro.

eToro è una delle piattaforme per negoziare criptovalute più utilizzate in Italia. Finalmente arrivano due delle coin più capitalizzate e famose del mercato ovvero CRO, la coin di Cronos e LUNA, la coin della blockchain Terra.

Aumenta così l’offerta di eToro che porta a 62 le criptovalute negoziabili sulla piattaforma. Oltre alle già citate Cronos e Luna si aggiungono anche ENS (Ethereum Name Service) e Kyber Network (KNC).

Vediamo di capire quali sono le ultime novità che stanno interessando la piattaforma di social trading più famosa.

Una ottima notizia per chi utilizza già la piattaforma e potrà diversificare il proprio portafoglio. Infatti, la piattaforma regolamentata di eToro consente di negoziare su moltissimi crypto asset.

È un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre ovviamente al conto demo gratuito di cui vi parliamo spesso. Un conto messo a disposizione in forma gratuita, molto utile per coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

Vediamo quali sono allora le crypto che sono state aggiunte.

Oltre a Luna e Cro sono state aggiunte infatti ENS e Kyber Network.

Terra è una blockchain che offre un ecosistema finanziario completo. Offre un wallet oltre ad una piattaforma di lending & borrowing e di risparmio più una app dedicata gli investimenti.

La funzionalità di risparmio e prestiti viene gestita da Anchor Protocol, un protocollo che offre fino al 19% di APY sul deposito della stablecoin UST. Le funzioni di investimento sono invece possibili grazie a Mirror Protocol.

Per quanto riguarda le stablecoin, il prezzo di UST viene legato al prezzo del dollaro attraverso un meccanismo di signoraggio che porta a bruciare LUNA per ottenere UST.

Oltre ai protocolli finanziari sono presenti TerraSwap che consente di scambiare token sulla rete di Terra e un bridge per trasferire asset tra blockchain diverse.

Mentre Cronos (CRO) è la criptovaluta ideata da Crypto.com, uno degli exchange più importanti in assoluto.

Sul piano tecnico, si avvantaggia di un raro mix tra innovazione e conservazione, proponendo una infrastruttura certo basata sulle blockchain classica ma alimentata da una compatibilità marcata con altri sistemi e altre tecnologie.

Dopo il lancio delle applicazioni Defi e la Cronos Chain, la blockchain costruita grazie ai servizi di Cosmos il token è stato rinominato in Cronos.

ENS (Ethereum Name Service), questo token è stato ideato per semplificare la vita a chi vuole utilizzare i wallet e gli indirizzi di Ethereum.

Permette infatti di sostituire gli indirizzi criptati di Ethereum con nomi di dominio brevi, ad esempio destinatario.eth invece di 0x4242442………, un bel vantaggio.

E’un meccanismo simile ai DNS (Domain Name System), i sistemi che consentono di tradurre i nomi dei domini dei siti web negli indirizzi IP.

Sfortunatamente il progetto funziona solo per Ethereum, magari in futuro servirebbe qualcosa di universale. Un servizio simile a quello offerto da Unstoppable Domains che però risolva tutti i dubbi legati alla sicurezza e decentralizzazione.

Condividi