eToro Art, arriva un nuovo progetto

Condividi

Arriva il nuovo progetto NFT Art lanciato dal broker trading e-toro online.

eToro, il popolare broker CFD che consente di operare su numerosi asset finanziari è pronto a sbarcare nel mondo della NFT art con un progetto tutto suo. Il mondo degli NFT sta attirando sempre più investimenti, lo dimostra anche lo sbarco di Solana su OpenSea, il principale market place di Non Fungible Tokens del mondo.

Le criptovalute e gli NFT stanno di fatto suscitando grande interesse fra gli utenti. In particolare, la piattaforma regolamentata di eToro che consente di negoziare su moltissimi crypto asset.

Fra i dettagli che lo rendono famoso c’è il fatto che si tratta di un broker che può essere utilizzato anche sfruttando la funzionalità di Copy Trading, cosa che permette di copiare le posizioni di altri trader automaticamente. Per attivare un conto sono poi sufficienti 50€ per iniziare subito, oltre al conto demo gratuito.

Ma eToro si prepara ancora una volta a stupire e a rivoluzionare il mondo dell’arte digitale.

Un comunicato dell’azienda ha annunciato l’istituzione di un fondo di ben 20 milioni di dollari che prende proprio nome di eToro.art che contribuirà ad acquistare NFT per sostenere progetti interessanti e creatori di token digitali.

eToro è uno dei broker mondiali più importanti, con più di 20 milioni di utenti registrati sulla sua piattaforma. Il mercato NFT cresce a numeri impressionanti e non sembra volersi arrestare.

Gli NFT stanno rivoluzionando tutto e stanno interessando molti settori, non solo l’arte digitale ma anche il marketing, la moda ed il lifestyle.

Ma spieghiamo un attimo cosa sono gli NFT.

NFT è l’acronimo di non fungible token. Un NFT rappresenta un dato contenuto all’interno di una blockchain. Le cui principali caratteristiche sono da unicità e infungibilità. Quindi, non sono come i token delle criptovalute.

Gli NFT sono ideati al fine di garantire l’immutabilità del dato digitale e certificarne così il passaggio di proprietà tra due soggetti.

La blockchain che ne è alla base permette di rimuovere gli intermediari, così da generare un rapporto diretto tra chi crea l’opera digitale e l’acquirente.

Del resto, la blockchain sta aiutando molto la realizzazione di questa nuova realtà culturale. Dove chi propone un contenuto digitale non deve passare per intermediari che possono così inficiarne il profitto o il risultato finale.

Gli NFT sono un mercato molto attraente. Lo dimostra il grande interesse legato ad ApeCoin, ad esempio e al successo delle Bored Ape. Per questo eToro ha deciso di investire in NFT.

E infatti è proprio da qui che partirà l’iniziativa di eToro che comprenderà nella fase iniziale proprio le scimmiette Bored Ape Yacht Club ed altri NFT famosi come CryptoPunks e World of Women Galaxy.

Il CEO di eToro, Yoni Assia ha dichiarato che eToro punta a diventare in breve tempo uno dei leader del mercato NFT e che sono entusiasti dello sviluppo che avrà il progetto nei prossimi mesi.

 

Etoro, in particolare, impegnerà una parte dei fondi del progetto in NFT emergenti per supportare anche a livello di marketing i progetti del panorama crypto più interessanti.

Condividi