Investire per il futuro con un Piano di accumulo del capitale

Condividi

Per chi non lo sapesse, il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è una soluzione di investimento basata su versamenti periodici che permette di mitigare le oscillazioni di mercato.

Incrementando il vostro investimento di base regolarmente, vedrete crescere il vostro risparmio nel tempo, avvicinandovi più velocemente ai vostri obiettivi finanziari. La scelta migliore per supportare il proprio investimento contenendo i rischi.

Il PAC può essere associato a tutti i vostri portafogli Moneyfarm in Gestione Patrimoniale, incrementando mensilmente il vostro investimento iniziale e continuando a beneficiare di tutti i vantaggi della strategia di investimento offerti dalla piattaforma. Potrete comunque interrompere i versamenti, cambiarne l’importo o ritirare l’investimento in ogni momento e senza penali.

I vantaggi del Piano di Accumulo di Moneyfarm sono:

CONTROLLO in quanto è possibile impostare un versamento regolare che incrementa il vostro investimento in Moneyfarm mese dopo mese senza nessun costo aggiuntivo. Potrai sospendere il PAC o disinvestire in ogni momento, senza dover pagare penali;

PROTEZIONE in quanto il Piano di Accumulo riduce gli effetti delle oscillazioni del mercato, minimizzando i rischi rispetto ad un investimento in un’unica tranche. Una garanzia in più oltre alla diversificazione dei portafogli Moneyfarm;

INNOVAZIONE perché è l’unico Piano di Accumulo del Capitale in Italia che vi permette di investire su un portafoglio diversificato senza alcun sovrapprezzo. Il modello costruirà pezzo dopo pezzo il vostro portafoglio ideale.

Ma come funziona il PAC Moneyfarm? Ecco la guida passo passo:

1. Aggiungi un contributo mensile alla tua Gestione Patrimoniale

Scegli l’importo del contributo mensile che vuoi aggiungere al tuo portafoglio, sulla base delle tue capacità di risparmio. Per attivare un Piano di Accumulo del Capitale sono richiesti un contributo iniziale minimo di 5.000€ e un versamento mensile minimo di 100€ e può essere associato a un portafoglio esistente così come a uno aperto ad hoc.

2. Imposta un versamento ricorrente

Imposta un bonifico ricorrente dalla tua banca verso il tuo conto Moneyfarm pari al contributo mensile selezionato. Il PAC Moneyfarm non prevede alcun vincolo e può essere sospeso in qualsiasi momento.

3. Vedi il tuo risparmio crescere

Effettua senza costi il vostro versamento ogni mese. Il team di professionisti si occuperà di costruire un portafoglio di investimento diversificato sempre in linea con il vostro profilo di rischio e i vostri obiettivi. Avrete anche un consulente personale sempre a tua disposizione.

Quello che è fondamentale sapere è che il Piano di Accumulo non ha alcuna commissione aggiuntiva, l’unico costo è quello associato alle commissioni di gestione della Gestione Patrimoniale, basate sul controvalore totale del tuo investimento. A QUESTA PAG è possibile simulare i costi dell’investimento.

Avrete a disposizione un consulente dedicato è a vostra esclusiva disposizione per qualsiasi supporto così come aiutarvi ad impostare il vostro piano di accumulo sulla base dei vostri obiettivi. Per qualsiasi informazione, potete contattare al numero: 800 984 275 o all’indirizzo e-mail: info@moneyfarm.com

Per restare sempre aggiornati vi consiglio comunque di seguire ogni settimana la nostra pagina ufficiale legata all’economia.

Condividi