eToro investe nell’elettrificazione

Condividi

La società leader nel trading online, trading etoro online lancia Battery Tech per investire nell’elettrificazione.

eToro nata a Tel Aviv nel 2007, inizialmente come RetailFX, dall’iniziativa dei fratelli Yoni e Ronen Assia e di David Ring, ultimamente sta facendo molto parlare di sé e ha aggiunto un nuovo Smart Portfolio tematico alla propria piattaforma. Si tratta appunto di BatteryTech, che offre un’esposizione a lungo termine, all’industria delle batterie.

Il portfolio BatteryTech si concentra in poche parole, sulle aziende che contribuiscono al ciclo di vita delle batterie, dalle società di estrazione e raffinazione che trattano litio, nichel, manganese e cobalto, ai produttori di batterie, di veicoli elettrici, fino alle imprese che promuovono le tecnologie di stoccaggio dell’energia sostenibile.

I 30 titoli che compongono il portfolio includono alcuni game-changer del settore tra cui ABB, Bloom Energy, Tesla, NIO, Glencore e Sunrun.

Negli ultimi 12 mesi, il prezzo del litio è salito di oltre il 400%. Il costo medio delle batterie è di circa 9mila dollari, oltre il 20% del costo di un veicolo.

Le strategie dei governi sono orientate a sostenere la transizione energetica della mobilità, ma le aziende sono in difficoltà. Il solo litio rappresenta, da solo, il 29,3% del mercato globale delle batterie. Le previsioni sono di una crescita negli investimenti per la produzione di litio del 78,14% su base annua.

La società multinazionale di social trading e brokeraggio multi-asse, con sedi legali a Cipro, Israele, Regno Unito, Stati Uniti e Australia. Nel 2018, la valutazione della società era di 800 milioni di dollari, triplicato a 2,5 miliardi di dollari nel 2020.

Ultimamente e-Toro ha fatto molto parlare di sé. Il broker digitale eToro ha deciso di puntare sulla parità di genere e ha scelto di farlo attraverso la creazione del portafoglio Female Leadership. Diverse ricerche di mercato hanno dimostrato che in molti casi le aziende in cui le donne ricoprono ruoli dirigenziali hanno una marcia in più e riescono a performare meglio di altre società in cui tutta la classe dirigenziale è di sesso maschile.

Più recentemente in Italia, sono arrivate due delle coin più capitalizzate e famose del mercato ovvero CRO, la coin di Cronos (Crypto.com) e LUNA, la coin della blockchain Terra. Aumentando così l’offerta di eToro che porta a 62 le criptovalute negoziabili sulla piattaforma. Oltre alle già citate Cronos e Luna si aggiungono anche ENS (Ethereum Name Service) e Kyber Network (KNC).

Inoltre, eToro ha annunciato il suo primo passo nel mondo degli Nft con il lancio di eToro.art, il nuovo programma promosso da eToro e dedicato al sostegno dei creatori, delle agenzie e dei brand del comparto Nft. Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro ha detto:

“Come azienda con un occhio costantemente rivolto a ‘cosa c’è dopo’, eToro vede un enorme potenziale nel metaverso e in una gamma di nuovi asset digitali”

In sostanza, se si guarda alla storia di e-Toro, si scopre che non si è mai fermato, dal momento in cui è nata la società, non ha mai smesso di migliorarsi e crescere sempre di più. Non a caso è divenuta poi, leader mondiale nel trading online.

Condividi