Miami 2022 GP F1 – Conferenza stampa

Condividi

Quinto appuntamento del Mondiale, primo della storia a Miami. In conferenza stampa tutti si sono mostrati incuriositi dal nuovo circuito.

Dall’Italia agli Stati Uniti, dalla storica Imola alla novità di Miami 2022 GP F1. Il Mondiale di Formula 1 pronto a battezzare la nuova tappa del suo calendario in questo weekend.

Primo a parlare dal primo grippo, durante la consueta Conferenza Stampa che apre il weeke ìnd di Formula 1 è Lewis Hamilton:

“Meteo fantastico, accoglienza calorosa. Sono felice di essere qui. Sono stato in acqua, mi sono allenato e ho giocato anche un po’ a golf… ma non sono bravo”

Il pilota ammette:

“Daremo tutto, cercheremo di dare il meglio. Si sta lavorando tanto e abbiamo una nuova ala posteriore. Più vicini ai primi? Non mi aspetto un grande cambiamento in realtà”

Poi approfondisce:

“Bella pista, non c’è altro da aggiungere. I gioielli che la Fia vieta? Anche qui non ho molto da aggiungere rispetto all’ultima volta. Credo sia un passo indietro rispetto a quelli in avanti fatti come sport. Sono 16 anni che li indosso, ci sono cose più importanti. Una disputa superflua. Sono qui, cercherò di comunicare con FIA e F1 per essere un alleato di questo sport. Ma credo che le questioni importanti siano altre”

Dal secondo gruppo Verstappen ammette:

“Essere campione in carica ti porta a voler andare sempre meglio, ma da parte mia non è cambiato nulla. Vuoi sempre avere il meglio e migliorare nel weekend successivo”.

Dal terzo gruppo Charles Leclerc racconta:

“Sono stato alla partita di baseball di Miami, è stato bello. Ho fatto qualche lancio. Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di andare in pista. Dopo Imola ho voltato pagina, abbiamo perso dei punti e ho analizzato la situazione. Fin dall’inizio della stagione siamo sempre lì, con una battaglia ravvicinata con Red Bull. Daremo tutto e speriamo di poter vincere”

Mick Schumacher afferma:

“Il passo di Imola dice che forse ci siamo trovati alla fine nella posizione sbagliata. Il contatto al primo giro è costato caro. ma ci sono tanti aspetti positivi, come la velocità”

Sulla pista ha detto la sua anche Fernando Alonso:

“Mi piace Miami, il meteo che c’è. E sento tanto entusiasmo. Al simulatore sembra un circuito interessante, c’è una sezione stretta e lenta e forse non è il massimo per una macchina di F1. Solo due punti in campionato, sembra strano dopo un avvio di stagione buono, forse il migliore dal 2012. Siamo stati sfortunati per alcuni episodi, come in Arabia e a Melbourne. Ma è solo una questione di tempo, mi sento forte e veloce. Se credo nella fortuna? Sì, la buona e la cattiva sorte prima o poi si compensano. – conclude poi dicendo – Un nuovo circuito è sempre una sfida, devi subito trovare la fiducia. Bisogna adattarsi alla svelta. Sarà un weekend divertente”

Dal quarto e ultimo gruppo Lando Norris:

“Bello qui, ho incontrato tante persone, ho giocato a golf… ho mangiato cibo buono e salutare… Entusiasta per il circuito nuovo. Il casco come una palla da basket? L’ispirazione è chiara e mi piace molto. Volevo fare qualcosa di diversa e hanno fatto un ottimo lavoro i realizzatori. Forse era più adatto a Norris… la loro macchina rimbalza di più. La nostra macchina è migliorata e siamo sulla strada giusta. Magari non mi aspetto un posto tra i primi te, ma cercheremo di essere lì per prendere punti”.

Secondo i piloti quindi, ne vedremo delle belle.

Condividi