Vi racconto la storia di Moneyfarm

Condividi

La storia di Moneyfarm nasce quando Giovanni Daprà, attualmente Co-fondatore e Amministratore Delegato di Moneyfarm , dopo la laurea in Finanza all’Università Bocconi di Milano, consegue anche un MSc in Finanza Quantitativa alla Cass Business School a Londra.

Ha lavorato in Deutsche Bank AG nella divisione Global Market, occupandosi di transazioni strategiche con le banche italiane. Nel 2011 ha fondato Moneyfarm con la convinzione che la sua tecnologia, applicata al mondo del wealth management, possa servire a garantire al cliente un servizio più efficiente di quelli tradizionali, tutto ciò con l’ambizione di offrire su vasta scala una soluzione d’investimento indipendente, semplice e trasparente.

Fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, Moneyfarm è una società di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale (digital wealth management), specializzata in investimenti di medio-lungo termine.

Con un team di 150 professionisti, Moneyfarm gestisce il patrimonio di oltre 80 mila clienti (su una base di circa 400 mila utenti attivi) per oltre 2,4 miliardi di euro di masse in gestione.

Di fatto grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali, Moneyfarm ha sviluppato un modello innovativo che le permette di fornire un servizio di consulenza indipendente e una gestione patrimoniale di prima qualità, semplice, trasparente e a costi inferiori a quelli offerti dai gestori tradizionali.

L’azienda, operativa in Italia e nel Regno Unito, ha come azionisti principali il gruppo Allianz, Poste Italiane, M&G plc, Cabot Square Capital e United Ventures, ed è oggi una delle aziende innovative più finanziate lungo lo stivale, con un totale di oltre 166 milioni di euro di finanziamenti ottenuti, di cui l’ultimo round (pari a 53 milioni di euro) è stato sottoscritto da M&G e Poste Italiane a gennaio 2022.

La società ha inoltre stretto importanti partnership commerciali con Poste Italiane, Banca Sella e buddybank, la banca per smartphone di Unicredit, che hanno sancito l’ampliamento del servizio anche al segmento B2B2C. La società è autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority nel Regno Unito e da Consob in Italia.

Paolo Gesess Founder e Managing Partner presso United Ventures hanno ben oltre 20 anni di esperienza tra venture capital, tecnologia e imprenditorialità. Fondatore di uno dei primi fondi VC in Italia nel 2000 e co-fondatore di United Ventures nel 2013, ha una profonda conoscenza del panorama degli investimenti tecnologici, con particolare attenzione al settore digitale.

La sua missione in United Ventures è individuare e supportare imprenditori di talento, capaci di sviluppare imprese tecnologiche innovative in settori ad alta potenzialità di crescita a livello internazionale. È membro del Consiglio di Amministrazione di BOOM, Fiscozen, Moneyfarm and Musixmatch.

Per questo oggi, in collaborazione con noi ha deciso di estendere i canali attraverso cui è possibile conoscere meglio e a fondo questa società. Perché dietro c’è passione e talento che l’hanno resa quello che è oggi.

Oggi Moneyfarm è il Consulente Finanziario Indipendente che ti guida e gestisce il tuo capitale con un investimento su misura e un consulente dedicato sempre al tuo fianco.

Non a caso Moneyfarm è stata votata per il settimo anno consecutivo il Miglior Servizio di Consulenza Finanziaria Indipendente.

Condividi