Come iscriversi ad Amazon Prime

Condividi

Se volete guardare serie tv e film su Amazon Prime Video, ascoltare musica su Music Prime, accedere alle offerte dell’Amazon Prime Day o abbonarvi a Twitch con Prime Gaming, vi servirà l’iscrizione ad Amazon Prime, il servizio a pagamento di Amazon che permette di ricevere i pacchi gratuitamente in pochi giorni lavorativi (se non addirittura ore) e di usufruire di una serie di offerte riservate e servizi inclusi.

In questa guida vi spieghiamo passo passo come iscriversi ad Amazon Prime e quali sono i costi, i tipi di abbonamento disponibili e come funziona.

Vediamo nel dettaglio cosa serve per attivare il servizio e come fare l’accesso a Prime una volta iscritti. Amazon Prime ha un costo, ma i nuovi clienti possono usarlo gratis per 30 giorni.

Quindi partiamo con lo spiegare come attivare Amazon Prime in prova gratuita e come cancellare poi l’iscrizione in qualsiasi momento.

È innegabile, infatti, che la prima iscrizione ad Amazon Prime prevede una prova gratuita di 30 giorni al termine della quale è possibile decidere se continuare a usare Prime, pagando l’abbonamento, oppure disattivarlo.

Al momento dell’iscrizione a Prime bisogna inserire una carta di pagamento valida, nonostante inizialmente il servizio sia gratis. Al termine dei 30 giorni di prova Amazon Prime si attiva automaticamente e di conseguenza il costo dell’abbonamento verrà prelevato dalla carta inserita al momento dell’iscrizione.

Ma se volete disdire Prime una volta terminato il periodo gratuito o in qualsiasi momento. Per evitare che ciò accada dobbiamo andare nella pagina “Gestisci le impostazioni Amazon Prime”. Da qui, una volta effettuato l’accesso, possiamo bloccare il rinnovo automatico cliccando sulla voce «Non continuare».

Il periodo di prova di 30 giorni rimarrà così invariato e potremo continuare ad utilizzare i vari servizi, solo che, scaduto il termine non ci verrà sottratto del denaro.

Ci sono invece due opzioni di abbonamento ad Amazon Prime:

mensile, al costo di 3,99 euro al mese;

annuale, al costo di 36 euro l’anno.

Esiste poi l’offerta dedicata agli studenti, ossia Prime Student, che consente di usufruire del servizio per 90 giorni senza costi aggiuntivi. Dopo questo periodo Prime si rinnova automaticamente al costo di 18 euro l’anno, fino alla laurea, per un massimo di 4 anni.

Iscriversi ad Amazon Prime è in sostanza la soluzione ideale per chi non vuole o non può aspettare molti giorni per ricevere il pacco da Amazon. Inoltre, si ha un aiuto concreto in caso di problematiche.

Questo perché nei periodi di grandi offerte, come durante il Black Friday e Cyber Monday Amazon, il sito riceve milioni di ordini e può succedere che le spedizioni subiscano gravi ritardi. Se non volete rischiare di perdere il pacco o monitorarlo per giorni, il consiglio è di attivare Amazon Prime o rinnovare l’abbonamento nel caso di precedente disdetta.

Una volta attivato l’abbonamento a Prime, per accedere ai servizi si può usare il sito web via PC o dispositivi mobile o l’app per iOS e Android. L’accesso ad Amazon Prime Video può essere fatto anche da Smart TV e console (PlayStation e Xbox) dall’app.

Condividi