GP F1 di Spagna – Conferenza stampa

Condividi

Chiusa la Conferenza stampa del GP Formula 1 di Spagna, ci si prepara alla formazione della griglia di partenza. Ma se ve lo siete persi ecco cosa hanno detto i piloti durante l’intervista.

Bottas pilota e voce dell’Alfa Romeo è speranzoso:

“Ci auguriamo un buon weekend, cercando di migliorare ancora”

Mick Schumacher, pilota Haas, rivanga quanto accaduto a Miami con Sebastian Vettel.

Leclerc ha parlato della differenza tra l’aver guidato di recente la Ferrari di Niki Lauda e quella di Gillese Villeneuve. Inoltre, aggiunge:

“Abbiamo girato qui per i test tempo fa. Ora siamo qui con un upgrade, con aggioramenti e vedremo come andrà”

Di fatto fra gli aggiornamenti che la Ferrari porta a Barcellona, ci sono un nuovo fondo, le pance rifilate per efficienza, la configurazione migliorata da alto carico e la piccola cura dimagrante di un paio di chili.

Dal secondo gruppo, parla molto Gasly che ammette:

“A Miami, senza il contatto di Alonso? Non so cosa sarebbe potuto accadere. Un peccato. Avevamo un buon potenziale. Ma abbiamo mostrato un buon passo in gara dopo le migliori qualifiche dell’anno”

Poi aggiunge:

“Non abbiamo aggiornamenti, ma la battaglia al centro del gruppo è serrata e dobbiamo spingerci al limite. Sperano in un weekend senza problemi. […] Dopo Miami ho fatto molte cose. Ho viaggiato un po’, sono anadato in surf…ma devo fare altre lezioni prima d’imparare. Ma ora penso a questo weekend”

Parla di Miami anche Ocon:

“A Miami una grande rimonta dopo l’incidente del sabato. E’ stata dura e faceva caldo, avevo dolore. Ma il team ha fatto un grande lavoro con una grande strategia. Conosciamo bene Barcellona, quest’anno la macchina ha caratteristiche diverse. Sarà presente buona parte della mia famiglia, è un po’ anche il mio GP di casa”

Nel secondo gruppo c’è anche Verstappen che afferma:

“Non grandi aggiornamenti qui, ma dobbiamo far dimagrire ancora un po’ la nostra macchina. La Ferrari sarà lì e sarà interessante vedere dove sarnno con gli aggiornamenti”

Anche Vettel ammette:

“Aggiornamenti? Non ho tante aspettative in realtà. c’è stata però una grande spinta in fabbrica per portare pezzi per entrambe le vetture. E per questo siamo curiosi, crediamo nella strada intrapresa. Sarà importante avere feeling e una prima risposta dalla vettura”

Inoltre, da qualche info sulla sua situazione:

“Il cerotto? Bruciatura in moto la settimana scorsa. Quanto al mio viaggio a Londra, ho visitato un carcere minorile, una scuola a Waterloo e poi un incontro serale. Bello confrontarsi con persone di età diversa. È scioccante che vedere che dei ragazzi possano perdere la via maestra e che siamo fortunati. Ma questo non riguarda solo Londra, dobbiamo sensibilizzare e aiutare questi ragazzi e questi bambini per avere una vita migliore”

Dal quarto gruppo Hamilton afferma:

“Prospettive, non so. Ogni volta spero siano buone e come team stiamo facendo il massimo e sono fiero della squadra. La macchina era diversa dai test e sarà utile per una comparazione. Anche allora c’era il saltellamento e sarà interessante vedere i miglioramenti”

Aggiunge poi:

“I messaggi a Miami sulla strategia del team? Io non ho problemi sulla strategia, abbiamo avuto un po’ di sfortuna. Ma per gli spettatori non credo sia facile comprendere ciò che accade in macchina, col battito cardiaco altissimo. Così come è difficile comprendere alcuni scenari, diverso da quando sei tranquillo. E non sempre rispondi in modo ‘normale0, ma credo dimostri anche quanta passione c’è”.

Conclude poi infrangendo qualche sogno:

“Sui gioielli non ho più discusso con nessuno, ma sono consapevole del fatto che quelli che sono sposati portano l’anello. Sposarmi…? Direi di no”

Condividi