MotoGP 2022 Germania – Conferenza stampa

Condividi

Siamo giunti al decimo appuntamento della stagione che si è aperto con la consueta conferenza stampa per la tappa di MotoGP 2022 Germania. Ospiti il Campione del mondo Fabio Quartararo, il pilota Aprilia Racing Aleix Espargarò e i piloti del team Ducati Lenovo Team, Pecco Bagnaia e Jack Miller.

Fabio Quartararo ha dichiarato:

“Al Mugello e a Barcellona ho avuto un ottimo passo soprattutto il sabato e la domenica. L’anno scorso qui è andata bene, il Sachsenring è una pista che mi piace molto e spero di poter vincere. È un tracciato breve ma la gara è una delle più lunghe. Ma è così per tutti, il tracciato è duro mentalmente perché è lunghissimo. All’inizio della stagione non ero al 100%, mi lamentavo troppo e avevo sempre in testa l’idea della velocità di punta inferiore agli altri ma ad Austin ho deciso di smetterla di pensare così e di fare il massimo con la moto. Da Portimao sono sempre riuscito a finire tra i primi cinque, è stato un ottimo inizio di stagione, ad eccezione di alcune gare”

Aleix Espargarò, ha detto:

“Cercherò di dimenticare l’errore di Barcellona anche se è difficile. Domenica notte non sono riuscito a dormire, non riuscivo a smettere di pensarci, continuavo a ripetermi che sbagliare è umano ma ci pensavo lo stesso e ho deciso di fare una gita a Disneyland con i bambini. Ora sono tornato e ho dimenticato, è stato un errore stupido ma quando lotti per il titolo, tutto diventa più complicato. La Germania per Aprilia è sempre stato un tracciato buono, l’anno scorso sono andato bene e sono riuscito a tenere testa a Marc e poi ha iniziato a piovere. Credo che con la moto di quest’anno possiamo fare un bel weekend. Le prossime due gare sono molto importanti, Fabio ha 22 punti più di me e spero di riuscire a recuperare punti. La prima parte di stagione per me è stata un sogno, cercherò di lottare per il podio sia qui che ad Assen per arrivare al meglio la pausa estiva e credo di meritarmi le vacanze quest’anno.”

Pecco Bagnaia, sicuro di sé ha dichiarato:

“Barcellona è il passato, voglio cambiare mentalità, durante i test mi sono divertito e voglio mettermi in sella qui pensando alle prossime gare. La pista l’anno scorso era difficile ma ho guidato bene, Assen sarà più difficile e spero che il lavoro che stiamo facendo mi aiuterà per le prossime gare. L’anno scorso l’ambizione era recuperare 70 punti in cinque gare, quest’anno ci sono ancora 12 Gran Premi, Fabio chiaramente è il più forte in pista perché guida alla perfezione la sua moto ma noi possiamo farci valere anche se non sarà facile recuperare 66 punti ma la possibilità c’è”.

Jack Miller, ha detto:

“Sono molto felice di aver concluso l’accordo per altri due anni anche se speravo di più. Sono contento di questa grande opportunità anche per provare qualcosa di diverso, sono in Ducati da quasi cinque anni e l’esperienza è stata eccezionale, abbiamo fatto tante belle gare insieme con tanti alti e bassi ma sono molto grato di quello che mi hanno insegnato in Ducati, prima in Pramac e poi nel Factory Team. Per il futuro, sono felice di un progetto dignitoso, con tante persone che vogliono vincere. Ci sono ancora molte cose da fare insieme, prima dell’annuncio ne ho parlato con Pecco e con i ragazzi della squadra. Ci sono delle emozioni in gioco, vestire di rosso è stato un desiderio e lasciare è un’emozione ma ci sono dei bei progetti per il futuro e altre 12 gare nelle quali continuerò ad essere un pilota Ducati Factory e di questo ne sono molto felice. Non sappiamo cosa ci è mancato nelle ultime settimane, i test a Barcellona sono andati bene, al Mugello e a Barcellona ho sofferto l’aderenza all’anteriore e dovremo giocare molto sulla geometria”.

Condividi