Ecco perché scegliere l’esperienza di Moneyfarm

Condividi

Oggi proviamo a dare qualche spiegazione in più su Moneyfarm, il Consulente Finanziario Indipendente che guida e gestisce il capitale dei suoi iscritti, con un investimento su misura e un consulente dedicato sempre al tuo fianco.

Grazie ad una strategia di investimento vincente si basa sulla diversificazione geografica, ma anche temporale e tra titoli. Ripartire l’investimento aumenta la sicurezza e le opportunità di rendimento.

Questo perché in finanza, costi maggiori non significano maggiore qualità del prodotto. Per questo vengono scelti fondi di investimento a basso costo di gestione, per ridurre ancora di più l’impatto commissionale sui rendimenti di chi sceglie di investire.

Detto ciò, va considerato che la società tende a migliorare sempre di più nel corso della sua lungimirante carriera. Qui i portafogli Moneyfarm sono monitorati costantemente dal team di esperti che compongono il Comitato Investimenti. Viene verificato costantemente l’andamento del piano rispetto agli obiettivi prefissati e vengono effettuate operazioni e aggiustamenti (ribilanciamenti) in caso di variazioni di mercato per mantenere costante il livello di rischio.

Per costruire i portafogli Moneyfarm ha scelto di utilizzare gli ETF, fondi comuni d’investimento passivi quotati in Borsa che rispondono alle esigenze della nostra strategia di investimento.

Sono stati scelti gli ETF rispetto ai Fondi Comuni tradizionali perché:

garantiscono totale trasparenza sulla composizione del fondo permettendo una maggiore e più accurata diversificazione;

riducono i costi dell’investimento, grazie a commissioni di gestione esigue e di ingresso molto basse;

sono più liquidi quindi più facili da comprare o vendere perché scambiati in borsa quotidianamente.

Inoltre, Moneyfarm ha creato una gamma di portafogli diversificati per soddisfare differenti profili di investitore e obiettivi, dalla pura protezione del capitale alla ricerca di maggiori rendimenti.

I portafogli messi a disposizione si differenziano tra loro per:

livello di rischio/rendimento: rappresentato da un diverso mix di Asset Class (azioni, obbligazioni, materie prime, ecc.) che coprono svariate aree geografiche (Italia, Europa, Stati Uniti, Paesi Emergenti, ecc.), valutarie (Euro, Dollaro, ecc.) e settoriali (bancario, farmaceutico ecc..);

numero di strumenti: a seconda dell’ammontare dell’investimento i portafogli contengono un massimo di 7 fondi per investimenti sotto ai 50.000€ o un massimo di 14 per investimenti superiori.

 

La sua esperienza e professionalità nasce dal fatto che tanti investitori, soprattutto in Italia e via via scendendo lungo lo stivale non avevano accesso a servizi finanziari di qualità. La consulenza si svolgeva principalmente attraverso il canale bancario, è spesso estremamente costosa e inquinata comunque da dinamiche di conflitto di interesse.

Proprio con l’obiettivo di utilizzare la tecnologia per offrire il miglior servizio di gestione del risparmio possibile, Giovanni Daprà e Paolo Galvani hanno fondato Moneyfarm nel 2011, dopo un’esperienza comune nel settore bancario segnata dalla crisi del 2008.

Moneyfarm, con oltre 166 Milioni di euro di finanziamenti raccolti fino a oggi in 6 round, rappresenta una delle principali storie di successo nel panorama italiano dell’innovazione, oltre a essere una realtà consolidata a livello europeo per quanto riguarda la gestione digitale del risparmio.

Ha riscritto la storia dal primo momento, già in fase di start-up, diventando una delle iniziative più finanziate di sempre sul panorama italiano e attirando l’attenzione di investitori internazionali come il fondo di Cabot Square Capital, il colosso delle assicurazioni Allianz, un grande e solido gruppo come Poste Italiane e, più di recente, la società internazionale di risparmio e investimenti M&G plc.

Condividi