Cinema – estate 2022 Europeo e non solo

Condividi

Mentre tanti cinefili hanno l’opportunità di godere della nuova dose di film, documentari e lungometraggi in anteprima che la 79a edizione del Festival del Cinema di Venezia promette a tutti gli altri amanti del cinema non resta che attendere la nuova programmazione in uscita questa estate.

Inoltre, una buona alternativa al caldo che da sempre offre una via di fuga nei mesi estivi più torridi è il cinema.

Ecco il calendario completo dei film in uscita al cinema nel corso del mese:

Porco Rosso” di Hayao Miyazaki

Un film adatto agli amanti dei manga e delle anime arriva al cinema il film di animazione Porco Rosso di Hayao Miyazaki. Ambientato durante il ventennio fascista, il film racconta del pilota Marco Pagot, condannato nella forma di un maiale da una misteriosa maledizione. Dovrebbe essere nelle sale già dal 1° agosto.

Sposa in rosso” di Gianni Costantino

Per il panorama italiano arriva una commedia romantica divertente e leggera, racconta la storia di Roberta e Leòn, quarantenni in cerca di stabilità che decidono di inscenare il loro matrimonio per incassare regali e contributi degli invitati. In sala dal 4 agosto 2022.

Il castello errante di Howl” di Hayao Miyazaki

Altro film d’animazione giapponese, tra le uscite al cinema ad agosto 2022. La protagonista è Sophie, una giovane condannata a vivere nel corpo di una anziana signora.

Nope” di Jordan Peele

Con questo film si passa dall’animazione all’horror, film dell’orrore firmato Jordan Peele. Ambientato nell’interland della California, che terrà gli spettatori col fiato sospeso per tutta la sua durata.

Day Shift – A caccia di vampiri” di J.J. Perry

È proprio il film adatto alle storie di stile Vampire Diaries, con questa pellicola Day Shift fa proprio al caso. Infatti, si tratta della storia di un cacciatore di vampiri con una vita segreta.

Il Pataffio” di Francesco Lagi

Torniamo sul panorama italiano per il film drammatico firmato Francesco Lagi. Il Pataffio vi porterà in un remoto borgo medievale, dove il Marconte Berlocchio e la sua sposa Bernarda dovranno fare i conti con un feudo tutt’altro che facile da governare.

After 4” di Castille Landon

Attesissimo nuovo capitolo della saga basata sui romanzi di Anna Todd. After 4 arriverà in sala tra le nuove uscite di agosto 2022. Siete pronti a scoprire che piega prenderà la storia tra Tessa e Hardin?

Crimes of the future” di David Cronenberg

Film tra il thriller e la fantascienza, Crimes of the future di David Cronenberg riflette sulla natura umana e sul futuro prossimo che aspetta il genere umano.

Men” di Alex Garland

Altro fil horror firmato Alex Garland ambientato nella campagna inglese. Una giovane donna in cerca di conforto dopo la morte del suo ex marito si ritroverà a fare i conti con fenomeni inquietanti.

Giorni d’estate” di Jessica Swale

Pellicola drammatica ambientata durante la Grande Guerra, Giorni d’estate è una storia d’amore travolgente e romantica. Al cinema già fa fine agosto.

Bullet Train” di David Leitch

Ultimo, imperdibile film con Brad Pitt, che in Bullet Train metterà alla prova la sua vena comica. Un thriller dalle note ironiche e irresistibili, dopo l’anteprima al Locarno Film Festival arriverà al cinema a fine agosto 2022.

200 metri” di Ameen Nayfeh

Una drammatica avventura vissuta ai capi opposti di un muro di confine che divide due paesi palestinesi in rotta, per cui non potrà fare a meno di emozionarvi. Il film racconta la storia di Mustafa, di sua moglie Salwa e della loro famiglia divisa dalla guerra.

Condividi