MotoGP Aragon – Conferenza stampa

Condividi

La Conferenza stampa per la tappa di MotoGP Aragon è stata per Marc Marquez la prima conferenza stampa ufficiale pre-GP dopo il quarto intervento alla spalla destra. Appena ha preso la parola ha dichiarato:

“Sono molto contento di tornare in un Gran Premio, non pensavo di poter correre quest’anno ad Aragon, però le cose sono andare nel modo migliore possibile sin dall’intervento. Voglio raggiungere il mio obiettivo, ovvero lavorare tanto sulla moto. Le condizioni fisiche al termine dei test di Misano erano molto positive, il braccio ha recuperato bene; pertanto, c’era la possibilità di essere presente nel weekend di Aragon. Torno in moto anche per preparare al meglio la stagione 2023”

Piloti presenti: Quartararo, Bagnaia, Aleix Espargaró, Bastianini, Marc Marquez, Mir.

Ad iniziare è Quartararo che ammette:

“Aragon è una pista difficile, in gara non siamo mai riusciti a raggiungere buoni risultati. Abbiamo capito qual è il problema, sono fiducioso, ma il settore 4 resta complicato per noi”

“Avremo il telaio del test a Misano, è stato positivo, vedremo quando lo useremo… Il test ha riportato grandi sorrisi e fiducia nel box, è stato un ottimo momento per tirare su il morale”

“Devo soltanto cercare di fare del mio meglio, spingermi al limite vista la rimonta di Bagnaia”

Un Bagnaia ottimista ha detto:

“In questo momento mi sento in uno stato di forma incredibile in moto. Anche se il feeling sulla moto inizialmente non è buono, poi riesco a guidare bene in gara. A inizio stagione ho commesso troppi errori, ho perso fiducia, ma poi abbiamo fatto un grande lavoro, anche durante la pausa estiva, nel capire gli errori, nell’individuare dove era il problema”

“Io voglio cercare di lavorare bene e stare davanti come le ultime gare, non penso a chi è il favorito”

“La vittoria del 2021 contro Marquez qui ad Aragon mi ha aiutato a capire che ero in grado di vincere delle gare. Non pensavo che sarebbe cambiato qualcosa dopo quella gara, invece da quel momento in poi ho trovato la forza di vincere delle gare”

Espargaró felice quanto mai, ha dichiarato:

“Sono fiero dei due sesti posti negli ultimi GP, adesso arrivano alcune piste che mi piacciono molto, come Aragon”

“L’Aprilia si adatta bene ad Aragon per via delle curve. Io fatico in frenata, ma in questo circuito la moto ha molta stabilità, mi aspetto di vedere la migliore Aprilia di sempre su questo tracciato”

“Il campionato sta arrivando alla fine, ci saranno 5 gare in sei settimane, non possiamo concedere altri punti, dobbiamo essere competitivi in ogni pista”

Mentre un Bastianini ottimista ha dichiarato:

“Veniamo da un’ottima gara a Misano, abbiamo iniziato con il piede giusto a partire dal venerdì. Dopo la pausa estiva siamo tornati più forti, questo mi piace, può aiutarmi anche in ottica futura, Aragon è una delle mie piste preferite”

“Avremo tante gare consecutive, sarà difficile mantenere la concentrazione fino alla fine del campionato, ma ho le giuste motivazioni”

“Mi è mancata continuità, ho commesso errori dal Mugello in poi, ma per il resto del campionato potrò essere competitivo in tutte le gare. A volte sarà più difficile essere parte del gruppo di testa, ma il pacchetto è buono, la moto è veloce, possiamo confrontare i dati tra gli 8 piloti Ducati”

Mir un po’ staco ammette:

“Sono state due settimane difficili a causa dell’infortunio, sono felice di tornare qui ad Aragon, era il mio obiettivo. Sentirò un po’ di dolore, non ho recuperato a pieno”

“Sono molto contento di poter parlare finalmente del mio accordo con la Honda per il 2023, è una grande sfida per me. Non arrivo alla Honda nel momento migliore per questa casa, ma è proprio questo a rendere questa sfida speciale. Adesso però voglio chiudere la stagione con la Suzuki nel modo migliore possibile, vediamo se sarò ancora in grado di lottare per il podio”

Condividi