La piattaforma di trading più scelta dagli utenti

Condividi

Le piattaforme di trading sono ormai una realtà sempre più interessante, siamo fra quelli che dà tanto consigliamo di partire proprio dallo scegliere una piattaforma che sia abilitata e che dia tutte le possibilità per fare trading nel migliore dei modi. Queste piattaforme possono essere utilizzate da tantissime persone con età tra loro anche molto differenti, per cui se si sceglie con criterio, si riesce ad andare avanti magari anche con successo.

Negli ultimi anni, infatti, i migliori broker hanno lavorato duramente per rendere queste piattaforme sempre più sicure e al tempo stesso per sviluppare tantissime funzionalità utili per gli investitori. Nell’ultimo anno solare sono state particolarmente gettonate piattaforme che hanno avuto il merito di interessare un numero molto elevato di utilizzatori, fra queste eToro che ha una lunga storia alle spalle.

Broker come e-Toro, oltre ad offrire dei servizi di qualità elevata, hanno avuto il merito di condurre delle campagne informative importanti che hanno trasmesso informazioni utili sulle modalità di investimento che possono essere considerate sicure. Infatti, i migliori broker del settore, di cui fanno parte anche altre piattaforme, sono caratterizzati dal possesso di certificati di garanzia particolarmente importanti, i quali rendono il livello di sicurezza delle loro realtà paragonabile a quello delle banche online.

Questa piattaforma è attualmente la più conosciuta e utilizzata al mondo, tanto da essere per questo leader del settore. I motivi del suo successo sono da ricercare sicuramente in alcuni aspetti essenziali che la caratterizzano, come la presenza di grafiche molto intuitive e il livello di sicurezza elevato. In generale poi eToro ha avuto negli anni anche il merito di investire bene le proprie risorse, con l’obiettivo di farsi realmente conoscere e apprezzare in tutto il mondo. Gli aspetti che hanno reso famoso questo broker nel corso del tempo sono le sue grafiche intuitive, gli strumenti di Copytrading e Social trading. Da non dimenticare la modalità demo gratuita, fondamentale non solo per i neofiti ma anche per i trader professionisti che vogliono mettersi in gioco con altre strategie, senza rischiare di perdere denaro reale. Per ultimi ma non per importanza, la velocità nelle transazioni e strumenti di gestione avanzati.

Il broker eToro è di fatto, quello che ha ideato diverse delle funzionalità maggiormente utilizzate oggi dai traders di tutto il mondo. Tra queste vi è sicuramente il copytrading, prima citato, lo strumento che permette di replicare le operazioni di altri investitori ma con importi diversi e conoscendone in anticipo il grado di rischio. In generale eToro è poi apprezzato e conosciuto per la modalità demo con cui permette ai propri iscritti di fare pratica senza rischiare di perdere dei fondi importanti, magari per errori commessi a causa dell’inesperienza.

Di eToro è molto conosciuto il social trading che permette agli iscritti di scambiarsi tra loro impressioni e suggerimenti ed è particolarmente apprezzato il fatto che il broker seleziona continuamente i nuovi asset del momento, in modo da aggiungerli al proprio catalogo molto ampio. Inoltre, eToro sottopone sempre i nuovi iscritti ad un test, in modo da verificare le competenze del nuovo iscritto e da non sottoporlo quindi ad un eccessivo grado di rischio, soprattutto nel caso in cui questo sia un principiante.

Se non avete mai visitato la sua pagina ufficiale, vi consiglio di farlo ora, cliccando qui su trading etoro online.

Condividi