Amazon vi protegge se pagate di più

Condividi

Oggi siamo ancora nel bel mezzo delle spese folli per il Black Friday, alimentato da grandi macchine come Amazon che stanno permettendo a milioni di persone nel mondo, di anticipare gli acquisti di Natale, riuscendo ad accaparrarsi magari, prodotti di buona qualità a prezzi stracciati. Acquisti di questo genere permettono una valutazione migliore del denaro da investire e dei prodotti da acquistare.

Gli appassionati di tecnologia poi sanno bene che quello di novembre è un mese molto particolare per gli acquisti online, in quanto le principali piattaforme, come appunto Amazon ma anche eBay, lanciano varie promozioni legate al Black Friday o al Cyber Monday anche se alla fine i giorni in cui è possibile usufruire di iniziative vantaggiose e sconti sono molti di più.

A partire dal 10 novembre, infatti, iniziano qui e lì le offerte dedicate a chi vuole sfruttare il periodo del Black Friday per acquistare uno o più prodotti o fare qualche regalo e man mano che ci si avvicina alla fine del mese le promozioni diventano sempre più numerose e vantaggiose. In particolare, quando si avvicina l’ultimo venerdì del bene, il giorno proprio dedicato al Black Friday.

Va detto in particolare che Amazon protegge da acquisti non troppo convenienti.

Ma gli utenti più esperti sanno anche che bisogna fare attenzione alle offerte che si desidera sfruttare, in quanto qualche volta può capitare di imbattersi in una sorta di “tranello”, ossia un prezzo che sembra vantaggioso ma che, in realtà, è stato “gonfiato” proprio in vista del Black Friday, in modo da rendere lo sconto applicato praticamente solo apparente. Questo come sappiamo accade in generale anche nel commercio.

Ma è proprio qui che entra in gioco Amazon con un’interessante iniziativa, dedicata proprio a chi non vuole avere brutte sorprese. Nello specifico una comunicazione dice:

“Se acquisti un prodotto con il badge black friday deal venduto da Amazon dal 18-28 novembre e il prezzo scende ulteriormente prima delle 23:59 CET del 5 dicembre, ti rimborseremo automaticamente la differenza! Ti invieremo un’e-mail quando elaboreremo il rimborso.”

Quindi, gli utenti che effettueranno acquisti di prodotti sulla popolare piattaforma e-commerce con il badge Black Friday Deal e venduti da Amazon tra il 18 e il 28 novembre potranno beneficiare di una protezione particolare, nel momento in cui il prezzo di ciò che è stato acquistato dovesse ridursi ulteriormente entro le ore 23:59 del 5 dicembre 2022, infatti, il colosso statunitense rimborserà in modo automatico la differenza rispetto a quanto è stato già pagato. Gli utenti saranno avvisati dal team del colosso dell’e-commerce del rimborso effettuato attraverso un’e-mail.

A questo punto non vi resta che approfittare delle tante offerte di Amazon per il Black Friday senza il timore di prendere delle fregature. Insomma, la tutela dei clienti, soprattutto quelli iscritti al programma Prime è da sempre nel mirino del marketing di Amazon. Ora con questa iniziativa, si va ad aggiungere un tassello fondamentale che va a restringere sempre di più il divario che un tempo era tanto evidente, fra gli acquisti sul web e quelli face to face.

Condividi