Inaugurato il nuovo VR46 a Tavullia

Condividi

In attesa della MotoGP 2023 una grande notizia per i fan di Valentino Rossi. Come i social in questi giorni hanno fatto notare, il Dottore ha aperto il suo negozio a Tavullia, proprio lì dove c’era la vecchia sede del suo fan club e la pizzeria Da Rossi, in via Cesare Battisti 5.

Si chiama VR46 Store ed è una location esclusiva in cui è possibile immergersi nel mondo delle moto gp e dell’ex campione, grazie anche ai simulatori di auto. Certo dal punto di vista del marketing, non c’era momento migliore, se non a ridosso delle festività natalizie.

La base è sempre quella Tavullia, in via Cesare Battisti 5, epicentro del quartier generale di Valentino Rossi. Il nuovo negozio VR46 è un flagship progettato da Marco Morosini detto anche mister Brandina, tra le altre cose e si sviluppa su una superficie di ben 400 metri quadri dipinti di nero e giallo.

Insomma, è molto diverso da quello precedente. Lo store si fonde con un museo mettendo in mostra molti cimeli del Dottore, alcuni simulatori di guida e una riproduzione, in scala, del Motor Ranch dove in questo weekend si correrà l’ottava edizione de La 100 Km dei Campioni.

Ma non finisce qui per gli amanti della moto sarà un weekend lungo iniziato ieri e continuerà oggi (25 e 26 novembre) si svolgerà al Ranch La 100 Km dei Campioni. L’annuncio l’ha dato, con un video sui suoi canali social, lo stesso padrone di casa, Valentino Rossi che appesa la moto al chiodo correrà in auto anche il prossimo anno al volante di una Bmw M4.

Tutto lo store è capace di restituire a tutti gli ospiti un’esperienza spaziale ed immersiva del mondo di Valentino Rossi. Al suo interno, come sopra accennato, sono presenti trofei, foto, cimeli ma anche simulatori di auto professionali (la Bmw M4 con cui correrà il prossimo anno), con cui è possibile misurare la propria abilità sui circuiti più famosi del mondo.

Ovviamente, non manca la shopping experience con i prodotti e le linee più amati dai fan dell’ex pilota. Dalle capsule Dainese VR46, alla collezione VR46 Riders Academy, fino alla neonata VR Equipment, la linea di abbigliamento tecnico e accessori per Motocross, Mountain bike, Active training.

Ma d’altronde la nascita non è che a Tavullia, fra l’altro un tempo chiamata Tomba, nel 900 e dintorni sia successo granché prima della nascita di Valentino Rossi. A parte naturalmente una guerra mondiale, la seconda per la precisione. È proprio dalle parti di Tavullia, a ‘quota 204’ come ricorda oggi il monumento eretto a imperitura memoria, che nell’estate del 1944 gli alleati, dopo durissima e sanguinosa battaglia, risalendo da Montecchio, sfondano la Linea Gotica, lo sbarramento difensivo dell’esercito tedesco che tagliava l’Italia da Pesaro fino al mar Tirreno.

Dal 16 febbraio 1979 quando Valentino Rossi è nato nel Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Urbino, sono passati molti anni e in quello che è ormai tornato ad essere un ridente paese adagiato sul crinale delle colline fra Pesaro e Romagna ecco che scoppia un’altra guerra mondiale. Oggi si continua a sognare…

Condividi