Tripadvisor ha pubblicato la top ten dei viaggi per il 2023

Condividi

Non potevamo non riportare in questa nostra Guida Viaggio le ultime news della piattaforma di guida turistica più grande del mondo, Tripadvisor che questo weekend ha rivelato i suoi Travellers’ Choice Best of the Best Destination Awards.

Ogni anno, Tripadvisor analizza le milioni di recensioni inviate sulla sua piattaforma negli ultimi 12 mesi da una comunità globale di centinaia di milioni di viaggiatori per scoprire le migliori guide.

Quindi nel suo report, Tripadvisor piuttosto che affidarsi a un gruppo di redattori del turismo per pubblicizzare quelle che ritengono essere le migliori destinazioni in tutto il mondo per una vacanza, per stilare una classifica, si basa su intuizioni di milioni di viaggiatori reali che hanno visitato queste destinazioni nell’ultimo anno e hanno lasciato il loro feedback sulla sua piattaforma.

Tutte le destinazioni di viaggio preferite della community di Tripadvisor del 2022, oltre ai consigli sui posti migliori in cui viaggiare nel 2023, possono essere una fonte di grande ispirazione per altri viaggiatori.

Ecco la Top 10 delle destinazioni di tendenza al mondo:

Cuba

Hoi An, Vietnam

Mauritius

Siem Reap, Cambodia

Chiang Mai, Thailandia

Grand Cayman, Caraibi

Fes, Marocco

Baku, Azerbaijan

Kathmandu, Nepal

Krakow, Polonia

 

Top 10 delle destinazioni negli USA:

Juneau, Alaska

Page, Arizona

Salem, Massachusetts

Sonoma, California

Tierra Verde, Florida

Philadelphia, Pennsylvania

San Juan Island, Washington

Camden, Maine

Galena, Illinois

Whitefish, Montana

Cuba è quindi la destinazione di tendenza numero 1 al mondo per il 2023. Da quando gli Stati Uniti hanno allentato alcune restrizioni di viaggio a maggio e con l’aggiunta di nuove rotte di volo diretto, l’appetito tra i viaggiatori per Cuba è aumentato su Tripadvisor.

Conosciuta per l’architettura del vecchio mondo e la ricca storia, l’isola offre affascinanti opportunità di scambio culturale. Seguono Hoi An, Vietnam, al n. 2 e Mauritius al n. 3.

Più vicino a casa, Juneau, Alaska, ha fatto il suo debutto come destinazione di tendenza n. 1 negli Stati Uniti per il 2023. Situato alla base del Monte Juneau, questo è il luogo perfetto per un viaggio nella splendida natura selvaggia dell’Alaska.

Quest’anno poi, le destinazioni Travellers’ Choice comprendono anche 6 sottocategorie: Destinazioni popolari; Destinazioni di tendenza; Destinazioni gastronomiche; I posti migliori per sciare; Destinazioni naturalistiche e I migliori luoghi per la cultura.

Nell’elenco Destinazioni popolari di Tripadvisor, che mostra le destinazioni preferite dai viaggiatori in generale nell’ultimo anno, Dubai mantiene il primo posto per il secondo anno consecutivo. In qualità di hub globale di ospitalità di lusso e architettura all’avanguardia, la “Città dell’oro” offre vendita al dettaglio e cultura di livello mondiale che soddisfano i desideri e le esigenze dei viaggiatori di tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, New York City è tornata al vertice dopo essere scesa al quinto posto lo scorso anno a causa della pandemia.

Oltre alla popolarità, Tripadvisor premia anche le destinazioni in base ai principali interessi di viaggio: cibo, sci, natura e cultura. Non sorprende che Roma sia la destinazione gastronomica n. 1 per il 2023, mentre New Orleans è in cima alla lista degli Stati Uniti.

Condividi