eToro lancia InvestorAI-US

Condividi

e-Toro società multinazionale di social trading e investimenti multi-asset, che si occupa di fornire servizi finanziari e di copy trading, non smette mai di stupire i propri clienti e lancia InvestorAI-US, un portafoglio di investimento che utilizza l’intelligenza artificiale per implementare il processo di selezione dei titoli.

Il portafoglio è stato sviluppato in collaborazione con la fintech britannica Bridgeweave, che mette a disposizione la sua esclusiva tecnologia di “InvestorAI”.

Il nuovo portafoglio ha una tecnologia brevettata di Bridgeweave applica agli investimenti il sistema di visione artificiale, ovvero il campo dell’AI che permette ai computer e ai sistemi di ricavare informazioni significative da input visivi.

Questa tecnologia è di fatto in grado di eseguire oltre 800 milioni di calcoli al giorno per identificare i titoli a forte crescita e analizzarne le performance storiche.

Il portafoglio, che sarà ribilanciato su base mensile, offre un’esposizione a società statunitensi.

Grazie all’AI che gestisce il processo di selezione, gli utenti potranno acquisire un’esposizione su una serie di società meno conosciute e a forte crescita, a supporto di una strategia di investimento diversificata.

I 12 titoli che compongono il portafoglio al momento del lancio hanno una capitalizzazione media ponderata di oltre 18 miliardi di dollari.

L’investimento iniziale parte da 500 dollari statunitensi e gli investitori possono accedere a strumenti e grafici per monitorare la performance del portafoglio, mentre il feed social di eToro li terrà aggiornati sugli sviluppi del settore.

Al momento però, questo portafoglio non è disponibile per gli utenti statunitensi.

Bruce Keith, CEO di Bridgeweave ha dichiarato:

«Grazie alla collaborazione con eToro, intendiamo fornire agli investitori l’accesso a tecnologie e soluzioni che in precedenza erano disponibili esclusivamente per gli investitori istituzionali».

Per Dani Brinker, Head of Investment Portfolios di eToro:

«per consentire ai nuovi investitori di gestire i propri portafogli nel modo più agevole possibile, è fondamentale continuare a fornire soluzioni end-to-end automatizzate e prive di attrito».

Cliccando qui su trading etoro online scoprirete che si tratta del leader mondiale nel trading online, grazie anche al fatto che è possibile investire 0% commissioni.

Dalla tecnologia all’assistenza sanitaria, da New York a Hong Kong, con le azioni frazionate, è facile riempire il proprio portafoglio con una varietà di azioni leader delle principali borse mondiali.

Grazie agli strumenti innovativi offerti esclusivamente da eToro, potrete operare su una vasta gamma di criptovalute e sui cross più importanti. eToro Crypto è la soluzione completa e definitiva per le monete digitali, piattaforma di trading, wallet e borsa valori in un unico luogo. Il tutto garantito dalla sicurezza che solo un operatore fintech regolamentato e leader del settore può assicurarti.

È possibile trarre vantaggio dalle entusiasmanti opportunità dei mercati delle risorse più importanti del mondo. Trading in un clic, leva flessibile e liquidità profonda, grazie a questi strumenti, puoi fare trading di CFD sulle materie prime scegliendo l’importo dei tuoi investimenti senza limiti di quantità, come un intero barile di petrolio o un’oncia d’oro.

A rendere grande questo broker è anche la possibilità di approfittare delle tendenze di mercato – che si tratti di rialzi o ribassi – delle principali borse di tutto il mondo. Gli indici sono perfetti per investire nel movimento complessivo del mercato azionario e vi offrono la flessibilità di gestire la tua esposizione come desideri.

Condividi