Come investire in eToro nel 2023

Condividi

Se avete sentito parlare di eToro ma non conoscete bene le sue funzionalità, proviamo con questo articolo a creare una sorta di tutorial su questa piattaforma per spiegare nel dettaglio come ottenere il massimo vantaggio da questa piattaforma.

Molti utenti non conoscono a fondo come funziona veramente questa piattaforma di trading online e in particolare il copytrading.

Prima di tutto, il punto più importante è sapere come aprire un conto gratuito su eToro, l’iscrizione avviene inserendo pochi dati. In questo modo, potrai accedere alla piattaforma e iniziare ad investire. Clicca qui su e-toro trading per iniziare.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di una piattaforma di trading online che si presenta come un social network finanziario. Proprio come accade sui social tradizionali come Twitter e Facebook, anche su eToro è possibile seguire altre persone e tenersi aggiornati sui loro post.

Ma come utilizzare al meglio eToro?

La prima grande novità introdotta da eToro è stata quella di consentire agli iscritti di operare in modo più social e cooperativo.

Chiunque abbia buoni risultati con il trading, infatti, può candidarsi per diventare un Popular Investor, in questo modo può essere copiato da tutti gli altri utenti, ricevendo una ricompensa che varia in base a quante persone decidono di copiarlo.

Se sei un trader alle prime armi, queste sono senza dubbio buone notizie per te: con eToro, infatti, potrai scoprire il modo in cui fanno trading i professionisti e replicare le stesse mosse in automatico sul tuo account.

Qui ci sono due scuole di pensiero, chi dice che bisogna diventare sempre più bravi a scegliere i trader da copiare e chi dice che bisogna diventare sempre più bravi a fare trading imparando dalle mosse copiate.

Quale che sia la scelta, sicuramente non esiste metodo migliore per imparare che osservare direttamente cosa stanno facendo in tempo reale le persone esperte che segui sul tuo account.

Potrai sempre decidere chi copiare, quanto capitale investire su ogni trader copiato, potrai conoscere tutto lo storico del loro account e sapere su quali strumenti preferiscono negoziare.

In questo modo saprai perfettamente quale stile e quale storia abbia ogni trader, e potrai diversificare il tuo capitale investendo su più speculatori che si specializzano singolarmente nel trading di asset diversi tra loro.

Una volta aperto un account su eToro, è possibile depositare denaro per cominciare.

Per effettuare un deposito, basta accedere al proprio account e selezionare l’opzione di deposito preferita tra quelle disponibili. eToro offre molteplici opzioni di deposito, come carta di credito, bonifico bancario, PayPal, Skrill e molti altri.

È importante notare che il deposito minimo è di soli 50€ per gli utenti residenti in Italia. Inoltre, eToro richiede che il nome dell’intestatario dell’account corrisponda al nome dell’intestatario del conto di pagamento utilizzato per il deposito per le normative antiriciclaggio.

Una volta effettuato il deposito, i fondi saranno disponibili immediatamente sul vostro account eToro, e sarai pronto ad iniziare ad investire. Ricorda che investire comporta rischi, quindi è importante investire con prudenza e gestire il rischio in modo responsabile.

 

Continua…

Condividi