Tutto quello che si può fare su eToro

Condividi

Se avete seguito l’articolo precedente, in cui volevamo realizzare una sorta di tutorial per chi fosse interessato a fare trading online, sappiate che a differenza degli altri social, su eToro si possono seguire anche i mercati finanziari e le posizioni degli altri trader.

La parte sinistra della piattaforma presenta un menu con diverse opzioni, che vi aiuteranno a navigare tra le funzionalità offerte da eToro:

Alla voce “Lista preferiti” qui troverai tutti i mercati e i trader che hai selezionato come preferiti, per poterli consultare rapidamente;

Alla voce “Portafoglio” questa sezione ti permette di tenere traccia di tutte le tue posizioni aperte e di gestirle facilmente;

Alla voce “Dashboard” troverete i post delle persone e dei mercati che segui;

Alla voce “Mercati” attraverso questa opzione, puoi esplorare tutti i mercati finanziari presenti su eToro, tra cui criptovalute, indici, azioni e molto altro;

Alla voce “Persone” questa funzione ti consente di cercare e scoprire i migliori trader di eToro, per poter seguirli e imparare da loro;

fra le più amate vi è sicuramente la voce “CopyPortfolio” questa sezione ti permette di creare e copiare portafogli d’investimento basati su strategie specifiche;

non manca la voce “Supporto e assistenza” qui troverai tutte le risposte alle tue domande riguardanti eToro, dal programma di affiliazione alla sezione di assistenza.

Come utilizzare il social trading di eToro?

In questo articolo che vuole provare ad essere una guida vogliamo concentrarci sui passaggi da seguire per poter incominciare a copiare i migliori trader di eToro. Per farlo avremo prima di tutto bisogno di un account sulla piattaforma, che può essere reale oppure demo.

Una volta completata la registrazione ed eseguito il login ci troveremo nella schermata iniziale, in cui dovremo cliccare sul pulsante “Persone”.

Una volta cliccato il pulsante, visualizzeremo una schermata in cui sono presenti i trader suggeriti da eToro e varie funzionalità per poter navigare tra tutti quelli disponibili sulla piattaforma. A questo punto comincia la parte strategica, dobbiamo riuscire a trovare i migliori speculatori di cui seguire le mosse.

Ora proviamo a concentrarci sui passaggi da seguire per poter incominciare a copiare i migliori trader di eToro. Per farlo avremo prima di tutto bisogno di un account sulla piattaforma, che può essere reale oppure demo: se hai bisogno di aiuto per registrarti puoi leggere questo tutorial.

Una delle funzionalità più innovative di eToro è il CopyTrader. Questa funzione consente ai trader di copiare le operazioni di altri trader di successo in modo completamente automatico.

In pratica, quando si sceglie un trader da copiare, tutte le sue operazioni vengono copiate sul proprio account in tempo reale, in base all’importo stabilito dal trader.

Il CopyTrader è uno strumento estremamente utile per i neofiti del trading online, poiché consente loro di apprendere dalle strategie dei trader più esperti e di beneficiare delle loro conoscenze. Inoltre, il CopyTrader è un modo semplice ed efficace per diversificare il proprio portafoglio di investimenti, investendo in diversi mercati e settori.

Tuttavia, è importante notare che il CopyTrader non garantisce il successo del proprio investimento, poiché i mercati finanziari sono sempre soggetti a fluttuazioni.

Se la vostra intenzione è dunque quella di fare trading online su e-Toro, vi consiglio di cliccare qui su trading etoro online.

Condividi