Un filo rosso per Secondigliano
In un momento storico delicato per i giovani, dove le istituzioni hanno bisogno di mostrare la loro forza e il loro sostegno si è svolta oggi una cerimonia di chiusura che ha visto sfilare per le strade di Secondigliano i bambini della scuola dell’Infanzia dei plessi “Marta Russo“, “Carbonelli” e “Berlingieri“, a sigillare con una festa simbolica l’accorpamento dell’IC “Berlingieri Caro” con l'”Istituto Comprensivo Pascoli 2“.
Gli alunni sono partiti dai rispettivi plessi per poi confluire nell’istituto di viale delle Galassie, il tutto accompagnati da mamme e docenti, con il supporto della polizia municipale.
A conclusione ultima dell’iniziativa, che come potete immaginare ha riscosso particolare successo, sono intervenuti: la dirigente Monica Marasco che ha tagliato simbolicamente il nastro del nascente maxi istituto; il parroco dei Sacri Cuori p. Luigi Arena che ha impartito la benedizione su tutto il personale scolastico; gli studenti e le rispettive famiglie; il presidente della Municipalità 7, Antonio Troiano; il vicepresidente Giuseppe Grazioso; la presidente della polisportiva Ares Imma Valastro e i consiglieri Mancini e Raiola.
È a questi giovani allievi che va il nostro augurio più grande e a tutti coloro che li seguiranno e li guideranno verso il futuro.