e-Toro conviene, ecco i dettagli

Condividi

A eToro non esiste un bonus di deposito o un programma di rimborso in contanti basato sul volume, ma esiste il programma Popular Investor che premia i trader per avere follower, asset in gestione e capitale medio mensile minimo. La maggior parte dei trader si qualificherà per pagamenti compresi tra 400$ e 800$. Si applicano termini e condizioni e invito tutti i trader interessati a leggerli e comprenderli attentamente prima di aderire.

L’eToro Club si struttura su cinque livelli e offre ulteriori vantaggi, tra cui l’assenza di commissioni di conversione valuta e prelievi gratuiti. Il livello più basso richiede un saldo del conto di 5.000$, mentre i premi più vantaggiosi sono disponibili oltre i 25.000$.

Non dimenticate che con e-Toro tutto è più facile, considerando che cliccando qui su trading e-toro online potrete accede ad un Conto Demo che vi permetterà di provare prima di creare un conto vero e proprio. A quel punto l’apertura di un conto eToro richiede solo registrazione e poi login tramite nome utente, e-mail valida e password. Gli operatori possono utilizzare il proprio Facebook o Google ID per registrarsi.

La verifica dell’account rimane un passaggio obbligatorio, soddisfatto inviando una copia di un documento d’identità e una prova del documento di residenza. Trovo il processo molto efficiente e senza problemi, classificandolo tra i migliori del settore.

Importante è anche la serie di metodi di deposito e prelievo disponibili su eToro, ma non potrebbe essere utile il costo interno di prelievo di 5$. I trader pagheranno anche i costi di processori di terze parti e le potenziali commissioni di conversione di valuta. Il processo di prelievo segue pratiche consolidate nel settore.

Come metodi di pagamento, eToro offre bonifici bancari, carte di credito/debito, PayPal, Rapid Transfer, iDEAL, Klarna/Sofort, Trustly. Si prega di notare che non tutte le opzioni sono disponibili per tutti i trader.

Il deposito minimo su eToro è di 100$. La maggior parte dei depositi successivi può partire da un minimo di 50$.

Dal web è anche possibile trovare notizie sulle esperienze degli utenti. Dettaglio quasi fondamentale quando decidete di scegliere una piattaforma che faccia trading online.

Uno dei cavalli di battaglia è proprio l’esperienza di trading di eToro per il social trading, che offre un set di strumenti competitivo e una comunità attiva, classificandolo tra i leader in questa categoria. eToro a questo punto è probabilmente il broker migliore per i trader millennial e GenZ, che preferiscono usare i loro telefoni cellulari per copiare altri trader.

La piattaforma di trading proprietaria presenta un’interfaccia pulita e l’analisi delle risorse è semplificata. eToro offre un’eccezionale piattaforma educativa che consiglio ai trader principianti.

Tutto questo accompagnato dal servizio clienti che è disponibile 24 ore su 24, 5 giorni su 5, ma la live chat è disponibile solo per gli utenti esistenti. I visitatori che hanno delle domande da porre al broker eToro possono aprire un ticket di supporto tramite il sito web. Un indirizzo e-mail e un numero di telefono sono disponibili per i clienti della filiale australiana di eToro.

Il Centro assistenza tenta di rispondere alla maggior parte delle domande. Anche se la maggior parte dei clienti non troverà necessario richiedere assistenza clienti, ma in tal caso eToro rimane prontamente disponibile per i clienti esistenti.

Condividi