Pensare come un trader

Condividi

Oggi come oggi tutti hanno le stesse probabilità di raggiungere le vette della finanza. Il segreto è valutare la situazione nel mercato e prendere decisioni attentamente ponderate. In poche parole, se volete provare ad essere un trader dovete pensare come un trader.

In questo articolo abbiamo provato a raccogliere un po’ di informazioni su come pensano i trader di successo e cosa fare per acquisire tale forma di pensiero.

Il primo passo per pensare come un trader di successo è capire che il trading non è un hobby o un lavoro.

Un hobby è qualcosa che possiamo rimandare se siamo stanchi, assonnati o non abbiamo voglia di farlo. Un lavoro invece è qualcosa per cui si riceve un compenso regolare. Eppure, pensare al trading come a un hobby o un lavoro non è la cosa giusta da fare.

Bisogna pensare al trading come a un business. Proprio come qualsiasi altro business, il trading comporta perdite, spese, tasse, incertezza, stress, rischio, ecc. Ciò fa di te un uomo d’affari che deve cercare e creare strategie per aumentare il potenziale del proprio business.

Ciò che distingue questo ambiente da tanti altri è sicuramente il fatto che oggi, se si vuole iniziare una nuova carriera molto probabilmente saremmo costretti a tornare a studiare all’università per un tre anni prima di poter fare domanda per una posizione nel nuovo campo.

Anche i migliori trader non smettono mai di studiare, partecipano a webinar e seminari, guardano video lezioni e studiano nuovi pattern grafici e a candele. Per capire il mercato poi bisogna seguire costantemente la politica mondiale, le notizie economiche e così via. Tutti questi elementi hanno un impatto sui mercati.

Mentre nel mondo del trading online, le cose negli ultimi 15 anni sono cambiate tantissimo, grazie a piattaforme come e-Toro, leader nel trading online che ha reso questo mondo più accessibile a tutti gli strati sociali, facendolo uscire fuori da quella nicchia in cui era rilegato. Se non avete mai visitato la piattaforma, vi consiglio di farlo cliccando qui su trading e-toro online.

Tutto ciò oggi è possibile anche grazie alla tecnologia odierna che offre sempre più possibilità di costruire un piano di successo.

Da tempo ormai è possibile mettere alla prova la vostra idea di trading prima di rischiare denaro reale. Tutto questo è possibile grazie al Conto Demo, molto utile per tutti coloro che si stanno avvicinando ora al trading online ma anche per tutti quei professionisti che vogliono provare nuove strategie senza rischiare di fare il passo più lungo della gamba.

Di fatto oggi oltre a stare al passo con i tempi e le ultime tendenze, la maggior parte dei broker offre conti Demo. Non si deve mai trascurare questa opportunità. I conti Demo sono un ottimo modo per testare la tua strategia di trading e familiarizzare con il mercato senza rischiare i tuoi soldi.

Questo sistema vi aiuterà a capire che le perdite sono inevitabili, può succedere per diversi motivi: i mercati possono cambiare o la volatilità può diminuire e il tuo piano di trading può diventare inefficace in pochi secondi.

Se il vostro piano di trading non funziona come previsto, il segreto è sempre quello di mantenere la calma e agire secondo criterio. Il fallimento di un piano di trading non significa che sia la fine della vostra carriera nel settore.

Condividi