Quali sono i veri strumenti del Trader di oggi

Condividi

I telefoni cellulari hanno stravolto le nostre vite. È impossibile immaginare la vita senza di essi: parlare con gli amici, condividere le foto del tuo amato amico a quattro zampe, fare acquisti, pagare le bollette online senza uscire di casa, studiare e guardare canali YouTube, o ascoltare musica e tanto altro ancora.

La connessione Internet ad alta velocità ha migliorato incredibilmente le prestazioni di trading. Internet e i dispositivi digitali hanno portato il trading a un nuovo livello. Ora puoi fare trading sempre e ovunque. etoro trading una piattaforma di trading leader mondiale nel settore, offre un rapido accesso a tutte le operazioni, un’interfaccia intuitiva e tanti strumenti utili.

In tutto ciò una cosa che ricordiamo da quando abbiamo aperto questa rubrica di economia e trading è che è fondamentale evitare il panico quando si ha a che fare con un piano inefficace. L’avidità è un’altra di quelle emozioni dannose che può danneggiare la qualità del vostro trading. Perché parliamo di un’emozione che ti fa fare trading in eccesso, in modo aggressivo o chiudere prima operazioni redditizie. Può diventare un serio ostacolo sulla strada per raggiungere i vostri obiettivi.

Lo stesso vale per un piano efficace. Non lasciare che la gioia travolgente di un’operazione di successo ti faccia perdere la testa. Una buona operazione è solo un passo verso un business redditizio.

Le emozioni sono la strada verso la povertà.” Dicono gli esperti del web. Imparare a usarle a vostro vantaggio è il segreto del successo. Bisogna restare concentrati sul quadro generale quando fate trading. Stabilire obiettivi realistici, non è possibile diventare miliardari in pochi giorni.

O almeno i trader di successo non sono nati così. Non conoscono verità segrete che li aiutano a vincere sui mercati. Ci arrivano soltanto dopo anni di esperienza oppure imparano a pensare da vincitori. Questi ultimi ci fanno sperare che ogni trader possa fare lo stesso. Ecco come puoi sviluppare la mentalità di un trader di successo.

La pianificazione giornaliera risulta essere sempre un ottimo strumento di gestione per aumentare la produttività e vedere come procede il tuo lavoro (e non solo) nel tempo.

Impostate un periodo di tempo fisso che dedicherete esclusivamente al trading. Informate gli altri del vostro programma. Chiedere ai vostri cari di non disturbare può fare miracoli.

Lo stesso vale per il luogo, trovate un posto in cui fare, tranquillamente, solo trading. Lo stesso vale per l’arredamento di quello spazio, decoratelo solo con oggetti relativi al trading. Mettete da parte TV, PS5 e altre cose che potrebbero distrarvi facilmente. Consultate solo i siti web relativi al trading. Ancora meglio, bloccate i siti e i social che potrebbero distogliere la vostra attenzione.

Identificate le emozioni negative che ostacolano il vostro successo e accettatele. Provare emozioni intense non significa che qualcosa non va. Significa che viviamo la vita nella maniera più piena possibile. Reagire alle cose che vi accadono, siano esse positive o negative, è del tutto normale.

All’estero molto di moda va anche la meditazione che può essere utile. Aiuta ad aumentare la consapevolezza dei vostri sentimenti e delle esperienze passate. Questo perché quando meditate insegnate a voi stessi ad accettare i vostri sentimenti e a capirli senza giudicarvi.

Condividi