Tutte le soluzioni per essere aiutati nel trading
Col partire ricordiamo in cosa consiste il trading automatico. Si tratta di sistemi di trading automatizzati, detti anche sistemi di trading meccanici, trading algoritmico, trading automatico o trading di sistema, consentono ai trader di stabilire regole specifiche sia per le voci di trade che per le uscite che, una volta programmate, possono essere automaticamente eseguite tramite un computer.
Le regole di ingresso e uscita commerciali, possono essere basate su condizioni semplici come un crossover mobile medio o possono essere strategie complicate che richiedono una comprensione completa del linguaggio di programmazione specifico per la piattaforma di trading dell’utente o l’esperienza di un programmatore qualificato. Ad esempio, esistono linguaggi specifici per la piattaforma Metatrader, una delle più utilizzate.
I sistemi di trading automatizzati in genere richiedono l’uso di software collegato a un broker di accesso diretto e qualsiasi regola specifica deve essere scritta nel linguaggio proprietario di quella piattaforma.
Ma quali sono i migliori sistemi di trading automatico?
Fra i sistemi di trading automatico che in un certo senso semplificano la vita al trader, soprattutto se si è dei neofiti, introducendo degli strumenti automatici molto interessanti.
Oltre al trading bot, ci sono altre soluzioni per essere aiutati nel trading. Come quella offerta da eToro, che non offre questa soluzione ma la possibilità di copiare i trader in carne ed ossa, chiamati Popular investors. Quindi, non si guadagnerà tramite l’intelligenza artificiale ma tramite trader reali. Sarà possibile copiarne fino a 100 e interrompere il trading quando si vuole, così come la copia.
È possibile anche personalizzare il trading con propri stop loss e take profit. Il trader copiato ovviamente guadagnerà una commissione a sua volta per ogni trader che lo copia.
A questo punto è opportuni ricordare che eToro ha ben tre licenze per operare:CySEC, FCA, ASIC.
Lo trovate cliccando su etoro trading divenuto leader mondiale nel trading online, in quanto si tratta di una delle piattaforme più cliccate del web. E-Toro di fatto proprio grazie alle sue licenze e alla chiarezza del suo sito ufficiale, ha conquistato nel corso del tempo, la fiducia di trader neofiti ma anche dei più navigati.
Di fatto grazie al suo servizio di Conto Demo che permette anche ai più esperti di testare nuove strategie senza per forza dover perdere il proprio capitale, non ne rimaniamo affatto stupiti.
Non è un caso se fra le maggiori recensioni nel web, si trovano quelle di utenti che hanno riscontrato una certa soddisfazione nel cominciare, nel mondo del trading online, proprio partendo da questa piattaforma.
Vi consigliamo di continuare a seguirci visto che questa settimana tratteremo dei rischi che sono legati a questo tipo di trading futuristico. In merito infatti le autorità di regolamentazione degli Stati Uniti hanno pubblicato testi discutendo diversi tipi di controlli di rischio che potrebbero essere utilizzati per limitare la portata di tali interruzioni, tra cui controlli finanziari e normativi per impedire l’immissione di ordini errati a seguito di malfunzionamento o errore umano del computer, violazione di vari requisiti normativi e superamento di un limite di credito o di capitale.