I vantaggi del trading automatico

Condividi

Continuiamo la scia dei nostri articoli legati al trading automatico, con i dettagli dei vantaggi di questa modalità.

In testa, ve lo abbiamo anticipato nel precedente articolo, c’è sicuramente il fatto di ridurre al minimo le emozioni.

I sistemi di trading automatizzati riducono al minimo le emozioni durante il processo di trading. Mantenendo le emozioni sotto controllo. Poiché gli ordini commerciali vengono eseguiti automaticamente una volta che le regole commerciali sono state soddisfatte, gli operatori non saranno in grado di esitare o mettere in discussione il trading.

Oltre ad aiutare i trader che hanno paura di fare il fatidico passo, il trading automatico può frenare coloro che sono in grado di sovraperformare – comprare e vendere ad ogni minima opportunità percepita.

È arrivato infatti il momento di parlare del Backtesting applica le regole di trading ai dati storici del mercato per determinare la fattibilità dell’idea. Quando si progetta un sistema per il trading automatico, tutte le regole devono essere assolute, senza spazio per l’interpretazione. Il computer non può fare supposizioni, bisogna indicargli esattamente cosa fare.

I trader possono prendere queste precise regole e testarle su dati storici prima di rischiare denaro nel trading dal vivo. Un backtest accurato consente ai trader di valutare e mettere a punto un’idea di trading e di determinare l’aspettativa del sistema. Ovvero, l’importo medio che un trader può aspettarsi di vincere o perdere, per unità di rischio.

Inoltre, poiché le regole commerciali sono stabilite e l’esecuzione commerciale viene eseguita automaticamente, la disciplina viene preservata anche in mercati volatili.

La disciplina è spesso persa a causa di fattori emotivi come la paura di subire una perdita, o il desiderio di guadagnare un po ‘più di profitto da un mestiere. Il trading automatico aiuta a garantire che la disciplina venga mantenuta perché il piano di trading sarà seguito esattamente.

Inoltre, l’errore di pilotaggio è ridotto al minimo e un ordine di acquisto di 100 azioni non verrà inserito in modo errato come ordine di vendita di 1.000 azioni. Ottenere così maggior coerenza. Una delle maggiori sfide nel trading è pianificare il trading e scambiare il piano. Anche se un piano di trading ha il potenziale per essere redditizio, i trader che ignorano le regole stanno alterando qualsiasi aspettativa che il sistema avrebbe avuto.

Non esiste un piano di trading che vince il 100% delle volte, le perdite fanno parte del gioco. Ma le perdite possono essere psicologicamente traumatizzanti, quindi un trader che ha due o tre perdenti di fila potrebbe decidere di saltare il prossimo scambio.

Se questo prossimo scambio si fosse rivelato vincente, il trader avrebbe così già distrutto qualsiasi aspettativa del sistema.

I sistemi di trading automatizzati consentono agli operatori di raggiungere la coerenza negoziando il piano.

Andando avanti pi possiamo citare anche la migliorata velocità di inserimento dell’ordine.

Poiché i computer rispondono immediatamente alle mutevoli condizioni del mercato, i sistemi automatici sono in grado di generare ordini non appena vengono soddisfatti i criteri commerciali. Entrare o uscire da una transazione qualche secondo prima può fare una grande differenza nel risultato del trade. Non appena viene inserita una posizione, vengono generati automaticamente tutti gli altri ordini, comprese le perdite di stop protettive e gli obiettivi di profitto. È fondamentale avere la consapevolezza di tutto ciò considerando che i mercati possono muoversi rapidamente.

Ma se state muovendo i vostri primi passi, il consiglio è sempre quello di cominciare da una piattaforma che vi dia degli strumenti adatti a questo momento e trading e-toro online fa al vostro caso.

Condividi