e-Toro è una truffa?

Condividi

La risposta a questa domanda è: Assolutamente No!

A certificarlo, anni di esperienza svolto nella maniera più seria possibile in nome dello sviluppo per favorire l’accesso ad una tipologia sempre maggiore di utenti. Di fatto esiste dal 2010, soddisfa migliaia di utenti iscritti e soprattutto, vanta la licenza di organi di controllo. Elemento fondamentale quando si sceglie la giusta piattaforma da cui partire. Senza licenza non ci si dovrebbe proprio muovere.

Con le loro regole stringenti questi enti controllano che le piattaforme siano in regola e non siano state create per fregare il prossimo. Come invece fanno altre piattaforme che fanno scaricare software gratuiti, fanno caricare sul conto 250 euro e promettono guadagni pari a migliaia di euro mensili minimi. Il tutto in maniera automatico e senza fare nulla.

Infatti, nelle pubblicità spesso questi famigerati broker, poggianti su fantomatici robot impeccabili che azzeccano ogni scommessa, ritraggono gente in costume o bermuda bearsi su una amaca di un’isola esotica con un portatile sulle gambe. Come se non esistesse alcun problema nella loro vita.

Da sempre ormai, nei nostri canali, questi sono siti da cui vi invitiamo a stare lontani. Questo perché dopo, anche se provate a recuperare i soldi investiti, anche dietro regolare denuncia, non otterrete nulla indietro. In quanto queste società hanno l’astuzia di far passare questi soldi tra mille rivoli, fino a farli approdare su conti correnti di Paradisi fiscali.

eToro invece offre una miriade di servizi appannaggio del trader, proprio per accompagnarlo nel suo percorso. Inoltre, ha sede proprio a Cipro, un ex Paradiso fiscale oggi sede proprio di uno dei più importanti organi di vigilanza, la CySEC.

Uno dei suoi punti forza è senza ombra di dubbio il fatto che mettere a disposizione un conto demo appannaggio dei trader alle prime armi lo consideriamo ormai un servizio irrinunciabile per una piattaforma di trading online. Usando un gergo automobilistico definiremo il conto demo come un servizio “di serie”. Il conto demo consente di testare la piattaforma e familiarizzare col trading senza rischiare soldi veri.

Si tratta di uno strumento fondamentale se ben utilizzato. Con la consapevolezza che non si tratta di un gioco ma di un esperimento da realizzare con tutti gli elementi, emozioni comprese. Non a caso i broker mettono a disposizione il conto demo in maniera limitata. Solo per un tot di giorni o entro una certa cifra, ciò permette di rendere il tutto ancora più veritiero.

eToro consente altresì di utilizzare la piattaforma in Conto demo senza necessità di mettere soldi reali. Oltre al fatto che è possibile utilizzare un conto demo in contemporanea con uno virtuale.

Il Conto demo è uno dei servizi principali di eToro offerti fin dalla sua nascita. Alcuni servizi sono rimasti, altri no, in quanto eToro si evolve continuamente. Migliora anno per anno correggendo cosa non va e stando a passo con la concorrenza. Del resto, si sa, il web è in continua evoluzione e i siti nascono e muoiono in continuazione. Restare sulla cresta dell’onda è difficilissimo e pochi ci riescono. Si pensi a Facebook, nato 13 anni fa e sulla cresta dell’onda da una decina di anni.

Va da sé che usare il Conto demo non comporta dei rischi, certo, ma neanche dei guadagni. Quindi anche se dovreste azzeccare tante posizioni, esultate fino ad un certo punto. Quei soldi non li intascherete ma sarà comunque la “spesa” ideale per una lezione che avrete imparato in quel momento. Provateci cliccando qui su trading etoro online.

Condividi