eToro amplia il programma di staking di criptovalute
eToro amplia il programma di staking di criptovalute con l’aggiunta di Near Protocol e Polygon a rilanciare la notizia è il sito di ARENAdigitale, ad inizio dicembre.
La piattaforma di trading e investimenti eToro, leader nel trading online, annuncia di aver lanciato lo staking per NEAR Protocol (NEAR) e Polygon (POL), consentendo agli utenti di guadagnare premi semplicemente detenendo questi asset.
Gli utenti idonei possono ora fare staking di NEAR Protocol (NEAR) e Polygon (POL), oltre a Solana (SOL), Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Tron (TRX). Lo staking consente agli investitori di mettere al lavoro i propri cryptoasset bloccandoli per supportare le operazioni di una rete blockchain, come la convalida delle transazioni.
In cambio, lo staker guadagna ricompense, rendendolo un modo per far crescere i propri cryptoasset e contribuendo a proteggere la rete.
Aprendo una posizione NEAR o POL, gli utenti vengono automaticamente inseriti nello staking. Tutti gli utenti idonei che mettono in staking i propri cryptoasset riceveranno aggiornamenti mensili via e-mail che spiegano quanto hanno guadagnato in premi di staking e come è stato calcolato. Gli utenti possono uscire dal programma di staking in qualsiasi momento.
Gli utenti possono guadagnare tra il 45% e il 90% del rendimento dello staking a seconda del loro livello eToro Club. eToro trattiene una percentuale del rendimento come commissione per coprire i vari costi operativi, tecnici e legali coinvolti per rendere la procedura di staking sicura ed efficiente.
Per essere idonei per le ricompense di staking, gli utenti devono risiedere in un paese in cui è consentito lo staking e aver mantenuto una posizione aperta del criptoasset in staking per un numero stabilito di “giorni di introduzione”. Le posizioni mantenute utilizzando CFD, CopyTrader™, Smart Portfolio o posizioni corte non sono idonee.
Gli utenti devono tenere presente che lo staking di criptovalute comporta possibili rischi e ricompense. Durante il periodo di lockup, gli asset hanno liquidità limitata o nulla e il loro prezzo può aumentare o diminuire. Nel caso in cui il validatore della blockchain violi le regole del protocollo, il protocollo di rete può confiscare o “tagliare” gli asset in staking.
Per saperne di più vi consigliamo di tenervi sempre aggiornati tramite il sito ufficiale di e-Toro che trovate cliccando qui su e-toro trading. Parliamo di una piattaforma che ha raggiunto un certo numero di consensi online, prima di tutto grazie alla sua trasparenza.
Come ben saprete per ricoprire questo ruolo è necessario essere muniti di apposite autorizzazioni, rilasciate dagli enti garanti. Questo è il primo e importante passo per poter lavorare apertamente con una piattaforma di trading online, evitando così di finire in mani sbagliate e poi assicurandosi di ricevere assistenza e strumenti adeguati allo sviluppo delle proprie competenze. Dettaglio quest’ultimo fondamentale non solo per chi comincia ad avere a che fare con questo mondo ma anche per tutti coloro che sono già esperti ma cercano di fare quel passo in più.
Non a caso uno strumento come il Conto Demo è ben gradito da entrambe le categorie di trader.