e-Toro ecco come funziona

Condividi

Partiamo dal presupposto che e-Toro funziona grazie ai suoi punti di forza, all’interno della tante opinioni che vengono espresse quotidianamente indipendentemente che vengano da trader professionista e no, che scelgono questo broker per le proprie transazioni online. Nel tentativo di porre in essere qualche valore informativo aggiuntivo.

Gli esperti hanno individuato 7 benefici dei quali non potrete più fare a meno:

Semplicità: le piattaforme di eToro sono facilmente utilizzabili, e chiunque riuscirà a fare trading entro pochi istanti dall’ingresso nel servizio. Le piattaforme di trading sono infatti flessibili e personalizzabili, consentendo ai neofiti e ai più esperti di poter trovare identica, elevata, soddisfazione.

Social trading: sebbene eToro non sia l’unico broker a proporre delle piattaforme di social trading, è in eToro che tali servizi sono nati e si sono sviluppati nella maniera più convincente. Starà a voi scegliere se limitarsi a condividere le proprie strategie con gli altri utenti, o iniziare a “seguire” e “copiare” le prestazioni dei trader più noti e vincenti.

Trading consapevole: eToro propone alla propria clientela una vasta gamma di strumenti e di servizi finalizzati a permettere a tutti gli utenti di accrescere la propria esperienza e, di conseguenza, la consapevolezza nel calcolare i propri rischi derivanti dalle operazioni poste in essere con il broker.

Assistenza dedicata: eToro garantisce ai propri clienti un’assistenza dedicata che permetterà loro di superare ogni ostacolo tecnico (e non solo) verso la strada di una corretta fruizione di tutte le caratteristiche del servizio.

Formazione gratuita: viene offerta una vasta gamma di corsi, attività di training, informazioni e analisi per permettere a tutti i trader (da quelli base a quelli più avanzati) di poter arricchire, giorno dopo giorno, il proprio bagaglio di conoscenze.

Copy trading: è una delle funzioni più apprezzate. Il copy trading permette di seguire e replicare il comportamento dei trader più apprezzati e di successo.

Le opinioni sono positive anche per via dell’opportunità di un conto demo da 100.000$ virtuali. Di fatto anche eToro consente alla propria clientela di poter sperimentare la possibilità di effettuare operazioni di trading in piena sicurezza mediante l’apertura di un conto demo.

Si tratta di un’opportunità che, come più volte abbiamo consigliato, conviene a chiunque: aprendo un conto demo riuscirete infatti non solamente a toccare con mano tutte le promesse caratteristiche della piattaforma del broker, quanto anche a sperimentare senza alcun pericolo le vostre strategie di trading e testarne la solidità sui mercati finanziari.

Il conto demo di eToro replica tutte le principali caratteristiche di un account reale, calandovi all’interno di un contesto reale (lo scenario è quello attuale, con dati aggiornati in real time), ma permettendovi di spendere della valuta virtuale. Insomma, una prova senza alcun rischio e con tanti benefici, che vi suggeriamo di seguire quanto prima. Per questo si tratta di una tecnica scelta anche da professionisti che vogliono provare nuove tecniche senza rischiare di perdere il proprio capitale.

Se volete provarci, basta cliccare qui su forex e-toro anche per questo divenuto, leader nel mondo del trading online.

Condividi