e-Toro come punto di riferimento anche nel 2021

Condividi

Dopo la quotazione sul Nasdaq, il piano industriale di eToro assume contorni sempre più definiti, non è un mistero, infatti, che dopo aver conquistato un’importante quota di mercato europeo, le attenzioni della società israeliana si siano pian piano spostate verso gli Stati Uniti, come fosse un enorme serbatoio di trader online.

Naturalmente, la recente introduzione della modalità DMA per la negoziazione di alcuni strumenti finanziari è un significativo passo in avanti in tal senso, in quanto è noto come negli USA non sia possibile utilizzare i Contratti per Differenza e per scardinare l’agguerrita concorrenza dei competitors domestici è necessario mettere in campo tutti i mezzi di cui si disponga.

Il cavallo di battaglia di eToro è certamente l’attenzione che pone nei confronti dei propri clienti e ciò non può prescindere, in primis, da un’assoluta trasparenza nei loro confronti e da un’estrema affidabilità. Il Broker opera di fatto con più licenze, cioè a seconda della giurisdizione in cui eroga i servizi rilasciati dai vari organi di vigilanza ed è autorizzato anche dalla Consob, la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa in Italia.

Inoltre, le garanzie previste dalla normativa a tutela del cliente sono integrate con coperture accessorie per offrire maggior sicurezza agli investitori: basti pensare alla polizza stipulata privatamente, per coprire i depositi dei retailer fino a un milione di euro.

È proprio grazie a questa cura, unita a mezzi tecnologici di altissimo livello che e-Toro è in continua crescita. Il numero dei traders che sceglie di affidarsi a questo broker aumenta ogni anno. Spesso noi stessi vi abbiamo invitato ad effettuare una ricerca online, in merito alle opinioni degli utenti su questo broker, noterete come gli esperti e no, siano propensi all’utilizzo di questa piattaforma.

Aprire un conto su eToro per iniziare a negoziare su quasi tutti i mercati a livello globale, è un’operazione molto semplice. È sufficiente registrarsi sul sito ufficiale di e-toro trading e dopo aver inviato i documenti di verifica identità, effettuare il primo versamento. Il deposito iniziale prevede un importo minimo abbastanza contenuto, tanto da permettere la sottoscrizione del servizio a qualsiasi tipologia di cliente.

La piattaforma di eToro è disponibile su web browser, attraverso App mobile e naturalmente, in entrambe le modalità è possibile utilizzare una versione demo per esercitarsi in un ambiente virtuale, senza limiti di tempo e di capitale. Un aspetto molto interessante che abbiamo sempre tenuto a sottolineare è che tutte queste funzionalità non prevedono alcun costo, persino le commissioni di negoziazione sono praticamente nulle, sostituite da uno spread applicato sul bid-ask dell’asset.

A tutto ciò si associa il fatto che la varietà di sottostanti trattabili su eToro è pressoché completa, dal forex ai CFD, su indici, materie prime, azioni e criptovalute. Al trader certo non mancano gli strumenti attraverso cui cogliere le opportunità del mercato. Inoltre, la piattaforma prevede l’utilizzo della leva finanziaria e dello short selling, i quali, insieme ad un’interfaccia operativa realmente user friendly nella gestione ordini e nell’analisi grafica, permettono di negoziare in tutte le condizioni di contrattazione.

In poche parole, che siano time frames lunghi o scansioni temporali veloci, in trend up o trend down, l’utente è messo nelle condizioni migliori per implementare una strategia proficua. Ma l’offerta di strumenti finanziari non si esaurisce qui, infatti si possono acquistare strumenti finanziari, anche senza marginatura, con leva uno a uno, con accesso diretto al mercato, come ad esempio azioni ed ETF o addirittura token.

Condividi